6 Nazioni Under 20, gli azzurri battono i dragoni



Grandissima prestazione da parte della Nazionale Under 20 in Galles. Gli azzurri hanno vinto sul terreno dei Dragoni 18-7, ottenendo così il primo successo in questa edizione del 6 Nazioni di categoria. Prima volta che la Nazionale Italiana vince in Galles. I 18 punti della formazione ospite sono arrivati grazie alle mete di Mancini Parri e Luccardi con la trasformazione di quest'ultima da parte di Rizzi, il quale ha messo a segno anche due calci di punizione. Per la formazione di casa, in avvio di ripresa il tabellino ha visto come protagonista Rogers andato in meta con una bella azione e la successiva trasformazione di Evans.

Nel primo tempo ottima l’attitudine messa in campo dai ragazzi guidati da Fabio Roselli ed Andrea Moretti che aprono le marcature al 3’ con una meta di mischia realizzata del pilone Michele Mancini Parri. Dieci minuti più tardi è il piede di Antonio Rizzi a portare ancora avanti gli Azzurrini dalla piazzola, portando l’Italia a chiudere la prima frazione in vantaggio 8-0. Nella seconda frazione il Galles va subito in meta al rientro dagli spogliatoi su un contrattacco con una segnatura dell’ala Tommy Morgan, che riporta i padroni di casa a distanza di un punto sul 7-8. Nonostante l’inferiorità numerica per un giallo contro Andrea De Masi l’Italia riesce ottimamente a respingere le offensive dei padroni di casa, allontanando a più riprese il pericolo. Gli Azzurrini riescono a portarsi nuovamente avanti nel punteggio ancora con il preciso piede di Antonio Rizzi, che al 62’ centra i pali per il momentaneo 11 a 7. Al 65’ è ancora il giovane pack azzurro ad andare oltre la linea, questa volta con il tallonatore Matteo Luccardi bravo a concretizzare nel migliore dei modi il drive del pack azzurro. Antonio Rizzi trasforma ancora per il 18 a 7 con cui si concluderà il match, consegnando all’Italia una storica vittoria in terra gallese.

Tabellino

Galles v Italia 7-18 (0-8)

Marcatori: p.t 3’ m. Mancini Parri (0-5) , 19’ cp Rizzi (0-8) s.t. 42’ m Rogers tr Evans (7-8), 61’ cp Rizzi (7-11), 68’ m. Luccardi tr Rizzi (7-18)

Galles: Evans; Goodchild, Baldwin, Carson; Rogers; Jones (70’ Dyer), Morgan; Basham; Jones (cap) (39’ Greggains), Botham; Williams, Lloyd; Mathias (52’ Henry), Lake (39’ Harrys), Carre. all. Roselli

Italia: Biondelli; Forcucci (55’ Fusco), De Masi, Mazza; Batista; Rizzi, Casilio; Koffi; Lamaro (cap), Ruggeri (72’ Ghigo); Iachizzi (60’ Canali), Cannone; Mancini Parri, Luccardi (78’ Ngeng), Fischetti. all. Jason Strange

Cartellini: Al 53’ giallo a De Masi (Italia), Al 73’ giallo a Ghigo (Italia)

Calciatori: Rizzi (Italia) 3/4, Evans (Galles) 1/3

#6nazioniunder20 #Italia #Galles

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.