CUS Genova, appuntamento con la storia



Appuntamento con la storia per il CUS Genova Rugby di Tosh Askew. Dopo una Serie A ed una Poule Promozione da protagonista assoluta è giunto il momento delle semifinali che potrebbero regalare l'accesso all'Eccellenza agli Universitari. Una categoria che manca a Genova dalla stagione 1982/83.

Avversari saranno i rugbysti del Valsugana Padova, che nel secondo girone della Poule Promozione hanno conquistato il primo posto in volata. Si scrive "semifinali" ma si legge "finali" perché essendo due i posti in palio per la promozione grazie all'allargamento dell'Eccellenza è sufficiente vincere il doppio scontro per essere promossi. La successiva finale servirà solo per blasone, donando al vincitore il titolo di Campione di Italia di serie A.

È quindi necessario superare il non facile scoglio dei padovani per mettere piede in quell'Eccellenza che ad inizio stagione era lontana quanto la Luna ma i nostri ragazzi, sotto la guida di Tosh Askew e di Diego Galli, hanno compiuto la loro Mission Impossible. La gara d'andata è in programma domenica alle 15:30 allo Stadio Carlini, in cui dovrà suonare l'adunata generale: sugli spalti dovrà esserci tutta la Genova che ama il rugby e lo sport, per aiutare i quindici Biancorossi a riportare la nostra città nell'Empireo del rugby.


1 visualizzazione

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.