Il CRV lancia una idea per il rugby giovanile: 'mischiamo le squadre quando una è troppo debole&



Sulle paginea sportiva del Gazzettino oggi è stato pubblicato un interessante articolo firmato da Ivan Malfatto dal titolo: "Il Rugby mischia le squadre". In breve, per le squadre giovanili, il Comitato Regionale Veneto, vorrebbe adottare una rivoluzione, ovvero se una squadra è troppo più debole di un'altra si mischiano i giocatori. [...] «La proposta dell'assemblea è già stata inviata alla commissione tecnica della Federazione italiana rugby - spiega Matteo Mazzantini, 41 anni, ex mediano di mischia azzurro, di Benetton, Rovigo e altre squadre, ora tecnico del Comitato regionale veneto - Prevede che nelle categorie dall'under 14 in giù, se alla fine del primo tempo il risultato ha un divario di 5 mete, l'arbitro chieda alle squadre di mescolare i giocatori nel secondo. I migliori di chi vince passano con chi perde e il match si riequilibra. Il risultato acquisito è quello della prima frazione».

[...] Ora la palla passa ai vertici tecnici Fir, guidati da Franco Ascione e Daniele Pacini. «L'obiettivo sarebbe ottenerla entro fine stagione per fare qualche prova e partire dalla prossima»

(Foto sito CRV)


0 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.