O’Shea: 'Buon inizio in vista dei prossi impegni'



“E’ stata una giornata importante per la squadra, la maggior parte degli atleti non giocava da cinque settimane e sapevamo che la gara di oggi avrebbe rappresentato un ottimo test in vista delle due partite contro il Giappone che ci aspettano”.

Così Conor O’Shea apre la conferenza stampa che, all’U Stadium di Nagano, fa seguito alla vittoria della Selezione Italia XV su Yamaha Jubilo, partita inaugurale del tour estivo azurro.

“Giovedì e venerdì, rispetto a una settimana standard, abbiamo messo nelle gambe un po’ più lavoro del normale, il focus rimane sul primo test di Oita contro i Brave Blossoms. Come era logico attendersi ci sono state buone cose e qualche errore su cui lavorare: usciamo senza nessun infortunio e possiamo iniziare a lavorare al test-match con tranquillità” aggiunge il CT azzurro.

“Il Giappone ha un ottimo equilibrio nel proprio gioco, dano grande ritmo al loro rugby e sappiamo che sarà dura per noi nelle prossime due settimane: penso le nostre due Nazionali oggi non siano molto distanti tra loro, il rugby alla fine è un gioco semplice e chi dominerà la linea del vantaggio e sarà vincente nelle collisioni porterà a casa la partita. Ho fiducia che possiamo fare una grande prestazione” ha detto O’Shea guardando al test del 9 giugno a Oita.

Infine, il CT ha ringraziato Sugadaira, sede del raduno azzurro in questa prima settimana giapponese e dove l’Italia tornerà nella fase iniziale della Rugby World Cup 2019: “E’ stata una settimana meravigliosa, abbiamo lavorato bene e siamo stati accolti con grande affetto. Non vediamo l’ora di tornare l’anno prossimo per i Mondiali”.


0 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.