PRO14: Bundee Aki a riposo, salterà la trasferta a Parma


Il coach del Connacht Kieran Kean concede un pò di riposo al centro neozelandese dopo la parentesi con l'Irlanda di Joe Schmidt


Il centro 27enne ha giocato 80 minuti nella vittoria dell’Irlanda sul Sud Africa, lasciando davvero soddisfatto coach Kean che più volte in passato aveva già elogiato l'ottima forma fisica del giocatore di Auckland, ex Giocatore dell'Anno di Pro12.

Gli sarà concesso un pò di riposo dunque, dopo la bella parentesi internazionale, saltando la gara di questo sabato contro le Zebre di Bradley. Verrà invece dato spazio al giovane seconda linea Ultan Dillane e al 25enne mediano di mischia Kieran Marmion, entrambi con esperienza internazionale in maglia irlandese.

Connacht sarà dunque privo del suo forte talismano ai centri per il viaggio a Parma ma il 23enne inside center Peter Robb e l'ala Stacey Ili sono già disponibili, al rientro in campo dopo i rispettivi infortuni (anca e spalla), per aggiungere più opzioni al largo, con il neozelandese Ili adattabile ad estremo o centro.

La nuova recluta Pita Ahki, il 25enne proveniente dalla nazionale di Seven neozelandese ex Wakaito, ha fatto la sua prima apparizione in campo nella sconfitta contro Cardiff Blues lo scorso venerdì sera e potrebbe essere presente anche questo sabato a Parma.

"Pita ha fatto decisamente un buon lavoro, nonostante i pochi minuti giocati. Ha delle fantastiche linee di corsa, un giovane davvero potente” ha dichiarato coach Kean.

Il flanker Jarrad Butler, ex Brumbies, è in lenta ripresa dall’infortunio al ginocchio della partita contro Munster e sarà forse in forma per le sfide Europee, mentre l’openside Jake Heenan sta ancora aspettando i risultati dello scan sulla spalla dopo l’infortunnio avvenuto nella gara contro Cardiff.

#guinnesspro14 #connacht #bundeeaki

0 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.