Pro14, ecco la griglia delle final series



Si è disputata ieri l'ultima giornata della regular season del campionato celtico, ovvero la Guiness Pro14. La prima volta con 14 squadre, con l'entrata in scena di due formazioni sudafricane. Ebbene, una delle due, ovvero i Toyota Cheetahs sono riusciti, già al primo anno, a far parte della coda finale di questo torneo. Il 5 maggio, infatti, sono in programma i due incontri che daranno il pass per le semifinali del campionato. La seconda della Conference B, cioè gli Scarlets arrivati con gli stessi punti del Leinster, affronterà in casa prorpia gli Cheetahs. Invece il Munster, secondo nella Conference A, attenderanno la visita dell'Edimuburgo, giunto terzo nella Conference della Benetton. Due settimane quindi in più di riposo per i Glasgow Warriors, che giocheranno il 18 maggio, e per il Leinster che scenderà in campo il 19. La vincente di Munster-Edimburgo, sul terreno dell'RDS Arena, sarà la sfidante del Leinster, mentre chi avrà la meglio tra Scarlets e Toyota Cheetahs, sarà impegnato con i Glasgow Warriors. L'atto conclusivo del Pro14 è fissato per il 26 maggio a Dublino. Questi i risultati dell'ultima giornata:

Kings-Cheetahs 20-29 Connacht-Leinster 47-10 Dragons-Scarlets 8-33 Benetton-Zebre 17-22 Cardiff Blues-Ospreys 23-26 Munster-Ulster 24-24 Edinburgh- Glasgow Warriors 24-19


M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.