PRO14: Ross Moriarty torna a casa


Il giovane terza linea in forza al Gloucester firma il contratto con la squadra di Newport che lo riporterà a casa.


Ross Moriarty, la star gallese del tour estivo dei British & Irish Lions ha firmato il contratto che lo impegnerà con il club dei Dragons di Newport per ben due anni.

Il 23enne arriverà al Rodney Parade la prossima stagione, rafforzando il reparto delle terze linee con il suo stile dinamico, i grandi placcaggi, gli impressionanti carries e dei breaks devastanti.

“Giocare a rugby a livello internazionale è il culmine della carierra di ogni giocatore perciò, secondo le norme vigenti, non mi resta altro che trasferirmi in Galles se voglio perseguire le mie ambizioni internazionali, soprattutto in vista della Rugby World Cup” dichiara il flanker, al momento in forza al Gloucester.

Il figlio dell’ex giocatore Paul Moriarty, 21caps con il Galles, e nipote di Richard Moriarty che ha giocato 22 volte per il suo paese, ha scelto infine di tornare in patria, nonostante abbia attraversato la trafila intera delle nazionali giovanili con l'Inghilterra.

Ha debuttato contro l’Irlanda nell'agosto 2015 ed ha segnato la sua prima meta internazionale più tardi contro l’Italia, al debutto nel Sei Nazioni.

E' stato nominato due volte Giovane Giocatore dell’Anno dai supporters di Gloucester, ed è stata la sua forma smagliante a procurargli la chiamata per i British & Irish Lions nel tour in Nuova Zelanda di questa estate, venendo selezionato per il match d’apertura contro i Provincial Barbarians contribuendo in modo significativo ad una meta.

“Ringrazio tutti i miei compagni al Gloucester, lo staff tecnico e i supporters, che in questi 7 anni mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi” ha dichiarato Moriarty.

“La decisione di tornare in Galles è stata molto difficile, non vedo l’ora di finire al meglio la stagione con il mio club”.

Ross raggiungerà i compagni gallesi Elliot Dee e Leon Brown e Jack Dixon, quest’ultimo tra l'altro ha appena firmato per estendere ulteriormente il suo contratto con i Dragons.

“Sono estasiato ad aver convinto Ross ad unirsi a noi e costruire un futuro solido insieme” ha detto l’head coach dei Dragons Bernard Jackman. “Siamo orgogliosi che molti giocatori del nostro club stanno debuttando nella nazionale gallese e continueremo a lavorare sodo per sviluppare sempre più nuovi talenti internazionali, e il contributo di grande livello di un giocatore come Ross ci aiuterà tantissimo in tal senso".

#rossmoriarty #galles #dragons #gloucester

0 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.