Pro14: Scarlets v Benetton Treviso per il round 8


Scott Williams, Hadleigh Parkes e John Barclay saranno presenti nella formazione gallese che stasera affronterà i Leoni a Llanelli.


I leaders della Conference B, che hanno perso solo una volta da inizio stagione contro Ulster 20-27 il 15 di Settembre, dovranno fare a meno di ben 23 uomini stasera, gli stessi che hanno contribuito alla disfatta dei Cardiff Blues per 30-17 lo scorso 28 Ottobre.

Il terza linea scozzese John Barclay rientra dopo un periodo di recupero dovuto ad una concussion contro Edimburgo alla fine di Settembre, e il suo ritorno implicherà lo spostarsi di Tadgh Beirne in posizione di terza blindside e Will Boyde all'openside. In seconda linea fanno coppia Lewis Rowlins e David Bulbring, sulla prima invece il tallonatore Ryan Elias è affiancato da Dylan Evans e Werner Kruger. Mediana affidata a Jonathan Evans e il ventenne Dan Jones che sostituisce Rhys Patchell al momento in preparazione per gli impegni con la nazionale, pronti al loro primo debutto da titolari con la maglia degli Scarlets. Centri Scott Williams e Hadleigh Parkes. Al largo Johnny McNicholl ad estremo e Tom Prydie e Paul Asquith sulle ali.

"Ci aspettiamo una grande sfida" ha dichiarato coach Pivac degli Scarlets "negli ultimi anni abbiamo sempre fatto bene durante la finestra dei test autunnali e quest'anno non vogliamo fare diversamente".

Benetton Treviso vanta ben 16 uomini convocati in nazionale e si presenterà stasera con 10 cambi rispetto alla formazione che ha affrontato Edimburgo lo scorso weekend perdendo 24-13. Grandi assenti Steyn, capitan Budd, Ferrari, Fuser e Tebaldi. Prima linea composta da Baravalle tra Traoré e Pasquali. Ritorna Zanni dal primo minuto che farà coppia in seconda linea con Federico Ruzza. I due ball carrier neozelandesi Nasi Manu e Whetu Douglas aggiungono peso al pacchetto di mischia, chiuso infine da Barbieri capitano di giornata. In mediana la coppia Giorgio Bronzini e Ian McKinley che, fresco di convocazione con la nazionale italiana, farà il possibile per mettersi in mostra. Esposito e Andrea Bronzini -fratello di Giorgio, al debutto da titolare in maglia biancoverde- sulle ali con Hayward fullback. Centri occupati da Ignacio Brex e Tommaso Benvenuti.

Kick-off alle 20:30, la partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player.

#BENETTON #scarlets #guinnesspro14

0 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.