San Donà, sabato la terza edizione de 'Il Foulard di Virginia'



Sabato 7 aprile presso lo stadio Pacifici si svolgerà la terza edizione del premio “Il foulard di Virginia”, riconoscimento voluto dal rettore del Senato accademico Luigino Zecchinel per ricordare la moglie, purtroppo mancata, che tanto ha dato al mondo della palla ovale sandonatese. Nell’occasione, quindi, di ricordare Virginia, si premieranno altre donne della storia passata e presente del Rugby San Donà, che silenziosamente e umilmente hanno contribuito ad accrescere il movimento biancoceleste nel territorio, sostenendo i loro figli e non solo in questo sport. Il premio prende il nome da un foulard in seta, riprodotto e donato alle premiate, che Virginia aveva ricevuto in dono dalla Federazione Italiana tanti anni fa e che ritrae un quadro inglese del rugby delle origini. L’evento, su invito, si terrà alle 13 presso la club house dello stadio Pacifici in attesa di gustare insieme anche la 17° giornata del campionato di Eccellenza contro le Fiamme Oro Rugby.

Nella stessa giornata, infatti, il Lafert San Donà disputerà il match più importante dell’anno, decisivo per l’accesso alle qualificazioni finali del campionato di Eccellenza. Al momento in quarta posizione a quota 48 punti, la prima squadra biancoceleste incontrerà in uno scontro diretto i rivali delle Fiamme Oro di Roma, a 5 lunghezze di distanza in classifica. Per l’ultima partita in casa Pacifici, l’accesso allo stadio sarà gratuito per tutti gli studenti e gli adulti che accompagneranno un bambino.

In occasione dell’evento, il Marmellotti Rugby Team prolungherà l’iniziativa de “il Foulard di Virginia” con una “festa dedicata a tutte le donne” che potranno accedere gratuitamente allo stadio per assistere alla partita e verranno “coccolate” con uno speciale omaggio. In collaborazione con l’associazione “Se non ora quando?”di San Donà di Piave, il Pacifici ospiterà la mostra “Oltre l’ostacolo”, metafora delle barriere che donne e uomini si accingono a superare insieme. Seguirà terzo tempo e dj set.


2 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.