TROFEO ECCELLENZA: OGGI ALLE 16.00 SITAV LYONS PIACENZA vs LAFERT SAN DONA' - DIRETTA STREAMING



TROFEO ECCELLENZA: OGGI ALLE 16.00 SITAV LYONS PIACENZA vs LAFERT SAN DONA' - DIRETTA STREAMING

Stop al campionato nazionale e via al Trofeo di Eccellenza 2016/2017 che vede impegnato il Lafert San Donà contro le squadre di Viadana e Lyons Piacenza.

Dopo la prima giornata di riposo, il San Donà incontra il XV piacentino sul terreno di casa avversario, allo stadio Beltrametti, sabato 22 ottobre, con kick off alle ore 16.

La squadra biancoceleste arriverà a Piacenza dopo un avvio di campionato molto positivo, con due importanti risultati contro due temutissime rivali, Mogliano e Rovigo, da sempre tallone d’Achille del club sandonatese, che hanno dato la giusta carica e fiducia al nuovo gruppo di coach Ansell.

L’obiettivo del Lafert San Donà, secondo le parole del tecnico sudafricano, “è quello di portare a casa un terzo ottimo risultato della squadra. Il Trofeo d’Eccellenza ci offre ogni anno l’opportunità di dare spazio a chi ha giocato meno in questa prima fase di campionato”. La formazione scelta è infatti mista: ritornano molti nomi della prima rosa, come Padrò, Erasmus, i piloni Michelini e Zanusso e l’ala Schiabel, che giocherà questa volta come centro al fianco di Bertetti; si aggiungono, invece, per la prima volta dopo l’infortunio, il tallonatore del Sud Africa Bauer e il centro ex petrarchino Giusti, che partirà dalla panchina. Come sempre, lo staff tecnico della prima squadra darà largo spazio ai giovani, come Bardella e Pasti, entrambi cresciuti nel vivaio sandonatese e che faranno il loro esordio in Eccellenza, e alle nuove leve, come l’estremo Biasuzzi, Agbasse, Abram e Maso. La cabina di regia, infine, sarà affidata all’azzurrino Reeves e al sandonatese Rorato.

I Lyons Piacenza vengono da una pesante sconfitta sul campo del Viadana, dove si sono comunque visti anche segni positivi soprattutto sul piano della grinta.

In ogni caso la prestazione in terra lombarda dovrà essere prontamente riscattata tra le mura amiche del Beltrametti.

Il probabile XV che il tecnico bianconero Achille Bertoncini schiererà contro il San Donà vede diverse soluzioni inedite. In prima linea torneranno Grassotti, Rollero e Zilocchi con in seconda linea Tveraga, capitano di giornata affiancato da Riedo al suo debutto con la maglia bianconera. In terza linea sarà confermato il trio formato da Bance, Cissè e Carbone. In mediana Via sarà affiancato da Cammi, mentre nei trequarti alla confermata coppia di centri formata da Conti e Bassi si affiancheranno alle ali Boreri e Pattarini, al debutto in prima squadra, e Bruno nel ruolo di estremo.

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini sottolinea l’importanza di trovare l’approccio giusto alla sfida: «Dovremo affrontare la partita con un atteggiamento simile a quello visto la settimana scorsa e per questo servirà mostrare la giusta mentalità che è la cosa più importante. Dobbiamo tenere conto che stiamo attraversando un momento particolare e l’obiettivo principale è trovare l’equilibrio giusto, ma davanti al nostro pubblico cercheremo sicuramente di portare a casa il risultato.»

Protagonista la settimana scorsa nel ruolo di mediano d’apertura, Gianluca Cammi sprona i bianconeri al massimo impegno: «Sarà una partita durissima: loro sono bravi e migliorati rispetto all’anno scorso, noi ancora in emergenza, ma daremo il massimo per preparare al meglio la partita. Stiamo lavorando molto bene e al Beltrametti siamo chiamati a vincere.»

Sitav Lyons Piacenza: Bruno, Pattarini, Bassi, Conti, Boreri, Cammi, Via, Carbone, Cissè, Bance, Tveraga, Riedo, Zilocchi, Rollero, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Barbuscia, Salerno, Merli, Ferrari, Masselli, Rivetti, Forte.

Lafert San Dona:Biasuzzi, Agbasse, Schiabel, Bertetti, Bardella, Reeves, Rorato, Padrò, Abram, Maso, Erasmus, Giusti, Michelini, Bauer, Zanusso. A disp.: Pasqual, Ceglie, D’Amico, Pasti, Cuzzolin, Patelli, Ambrosini, Zanon.


M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.