TROFEO ECCELLENZA-Vittoria da 5 per il San Donà nel derby con il Mogliano - all'interno le inter




Nella terza giornata del Trofeo di Eccellenza il Lafert San Donà si aggiudica la vittoria a 5 punti nel derby contro il Rugby Mogliano giocato oggi pomeriggio al Quaggia alle 14 sotto un timido sole ormai invernale e un campo appesantito dalla pioggia di ieri. Il Lafert San Donà segna infatti 5 mete e si aggiudica il punto di bonus slittando così in prima posizione a 9 punti nella classifica di Coppa Italia. Dietro di lui, a 4 lunghezze di distanza, il Conad Reggio che ospiterà la squadra biancoceleste il prossimo sabato (kick off anticipato anche questa volta alle 14.30) sempre in Coppa.

Nel primo tempo il San Donà parte bene, in avanzamento fin dal primo minuto e con le idee ben chiare: al 6’ la linea dei ¾ segna la prima meta con l’ala Falsaperla che, servito su calcetto da Van Zyl, schiaccia l’ovale nella zona punti avversaria; al 22’ è la volta del pacchetto di mischia che su rimessa laterale sulla linea dei 22mt avanza in maul e conclude l’azione con il tallonatore Dal Sie; poco dopo segue la meta di Pratichetti che intercetta il passaggio del compagno Reeves mentre al 40esimo il terza linea Gianmarco Vian, nominato dalla stampa Man of the Match, buca la difesa biancoblu e si tuffa letteralmente in meta. Il primo tempo si chiude 22 a 6 per i biancocelesti.

Se nel primo tempo il Mogliano muove il tabellino solo con due piazzati di Giabardo guadagnati a causa dell’indisciplina del San Donà, nel secondo tempo cerca la rimonta con la meta di Carraretto, non sufficiente a ribaltare il risultato dato che al 64’ il mediano Rorato annulla i punti guadagnati dai padroni di casa e segna la quinta meta dell’incontro.

“Siamo soddisfatti della rosa che è scesa in campo, nonostante l’assenza di diversi infortunati (6 nel XV ufficiale). Buona performance, buona reazione da parte di tutti anche nel momento in cui il Mogliano ha segnato la sua meta, buon possesso di palla per tutti gli 80 minuti”, queste le parole del ds Paolo Dartora, “e finalmente siamo riusciti a vincere al Quaggia, cosa che da quando siamo in Eccellenza non era ancora accaduta!”.

Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"- Sabato 9 dicembre 2017

Trofeo Eccellenza, III^ Giornata

MOGLIANO RUGBY v RUGBY SAN DONA' 13 - 27 (6-22)

Marcatori: pt. 6' m. Falsaperla (0-5); 9’ cp Giabardo A. (3-5); 15' cp Giabardo A. (6-5); 22' m. Dal Sie tr. Reeves (6-12); 29' m Pratichetti (6-17); 40' m. Vian Gm. (6-22); st. 15' m. Carraretto tr, Giabardo G. (13-22); 24' m Rorato (13-27)

Mogliano Rugby: D’Anna; Masato, Visentin M., Da Re (71' Giabardo A.), De Masi (18' Zanchi); Giabardo A.(47' Giabardo G.), Endrizzi (Cap.)(51' Fabi); Halvorsen (77' Baldino), Carraretto (73' Nicotera), Baldino (56' Finotto); Flammini, Padrò (v.Cap.) (34' Maso); Bigoni (41' Stefani), Nicotera (59' Giazzon), Vento (66' st. Ceccato)

all.: Dalla Nora

Rugby San Donà: Van Zyl; Pratichetti, Schiabel, Bertetti(74' Rigo), Falsaperla (67' Biasuzzi); Reeves, Rorato; Derbyshire (51' Catelan), Vian Gianmarco (40' Bacchin), Giusti; Van Vuren, Erasmus; Zanusso(73' Pasqual), Dal Sie (66' Vian Gl.), Ceccato (56' Ros)

all.: Ansell

Arb. Vedovelli (Sondrio)

AA1 Franzoi (Venezia), AA2 Giacomini (Treviso)

Quarto Uomo: -

Cartellini: 54' giallo Schiabel;

Calciatori: Giabardo A. 2/3; Giabardo G. 1/1(Mogliano Rugby); Reeves 1/5 (Rugby San Donà)

Note: Giornata soleggiata, campo appesantito dalle piogge del giorno precedente ma in buone condizioni, circa 400 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Rugby San Donà 5

Man of the match: Vian Gianmarco (San Donà)


1 visualizzazione

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.