VERONA-COLORNO, COACH ZANICHELLI: 'VOGLIAMO FARE UNA PARTITA DA PROTAGONISTI'



Inizia la seconda fase del campionato di Serie A 2017/18: domenica 21, ore 14:30, per Verona ci sarà un appuntamento, in quel del Centro Sportivo di Parona per un big match che si ripresenta per la seconda volte nel giro di una settimana. Domenica scorsa è stato il Verona a festeggiare, ma domenica, come ricorda alla vigilia coach Zanichelli, “sarà tutta un’altra partita”. Torna infatti sulle rive dell’Adige la corazzata del Rugby Colorno, primo avversario degli scaligeri in Pool Promozione, primo ostacolo verso l’obiettivo finale. “Domani saremo tutti nuovamente ai nastri di partenza”, esordisce il tecnico, “la gara precedente ci ha dato fiducia, ma anche la consapevolezza di dover aggiustare alcuni aspetti del nostro gioco. Certo, in una settimana è dura sistemare tutto, ma siamo fiduciosi e sereni perché conosciamo l’avversario e sappiamo cosa dobbiamo fare: giocare tutto il match come i primi 60 minuti di domenica scorsa. Vogliamo fare una partita da protagonisti”. Oltre a Riccardo Pavan, già esordiente la scorsa settimana proprio nella sfida con gli emiliani, un altro rinforzo è arrivato alla corte di coach Zanichelli nei giorni scorsi: Jean-Francois, per tutti Jeff, Montauriol da I Medicei. Il giocatore italiano, di origine francese, è una seconda linea di spessore fortemente voluto dal Verona. “Jeff sarà sicuramente una risorsa importante per noi”, commenta Zanichelli, “sopratutto per la sua esperienza nazionale ed internazionale. C’è la possibilità che sia in campo già domenica”.

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo a Parona per fronteggiare il Colorno:

Corso M., Melegari, Zanon, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Montauriol, D’Agostino, Neethling R., Furia. A disp.: Rossi, Rizzelli, Galliano, Braghi, Spinelli, Leso, Neethling M., Pavan. Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)

(foto: sito Verona Rugby)

#rugbyserieA #verona #colorno #zanichelli

1 visualizzazione

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.