Verona-Valpolicella, una sfida importante per gli scaligeri



Dentro o fuori. La sfida di oggi, che vedrà il First XV scaligero scendere in campo davanti al pubblico di Parona, sarà decisiva in chiave playoff. Alla vigilia della decima e ultima gara di Pool Promozione, agli uomini di coach Zanichelli manca infatti un solo punto per agguantare la qualificazione matematica alle semifinali. E quella di oggi non sarà una gara qualsiasi: a Parona arriva il Valpolicella, per un derby che si preannuncia entusiasmante. “Quella di oggi è una partita che non possiamo sbagliare”, questo l’esordio del tecnico scaligero prima della gara che vale un’intera stagione, “dovremo essere bravi a gestirci mentalmente ed entrare subito in campo al 100%. Non possiamo permetterci defiance iniziali come è accaduto con Petrarca: rischieremmo di pagarle molto care”. La situazione in classifica delle due squadre è molto differente, con il Verona Rugby che naviga in seconda posizione e può puntare dritto ai playoff, e i giallorossi, penultimi nel girone, che domani giocheranno l’ultimo match della stagione. E proprio questo potrebbe essere il fattore da non sottovalutare per gli antracite: “Loro non hanno nulla da perdere”, commenta Zanichelli, “avranno come unico obiettivo quello di chiedere il campionato con una grande prestazione e, magari, una vittoria nel derby, oltretutto in casa nostra. Perciò dovremo entrare in campo con la consapevolezza della reale posta in palio, che non sarà una singola partita”, conclude Zanichelli, “ma il nostro futuro”. Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo nel derby con Valpolicella: Corso M., Lindaver, Pavan, Neethling M., Melegari, McKinney, Soffiato, Riccioli, Rossi, Artuso (C), Cattina, Montauriol, Galliano, Silvestri, D’Agostino.
 A disp.: Neethling R.,Rizzelli, Girelli, Paghera, Zago, Mariani, Quintieri, Leso Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)


0 visualizzazioni

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.