Clamoroso: gli All Blacks non detengono ancora il record di imbattibilità!

26/10/2016

 

 

Tutto vero.

Non sono gli All Blacks a detenere il record mondiale per il maggior numero di vittorie consecutive.

 

Ma andiamo con ordine: i neozelandesi, battendo 37 a 10 i Wallabies a Eden Park venerdì scorso, pensavano di aver stabilito un nuovo record rugbistico mondiale, quello della più lunga serie di imbattibilità in partite internazionali. Tuttavia questo non è vero, gli All Blacks non detengono il record, non ancora.

 

La formazione di Kieran Read ha raggiunto la 18a vittoria di fila battendo gli outsider australiani, ma il vero record del numero di vittorie consecutive appartiene ancora a dei veri outsider, i possenti giocatori di Cipro, 1,2 milioni di abitanti che raggiunsero 24 vittorie di fila tra il 2008 ed il 2014.

 

La loro è una storia che appartiene ad un’altra epoca, un altro mondo.

“Gente che ha messo in gioco la propria famiglia, mogli che hanno minacciato il divorzio, alcuni ragazzi lasciarono il lavoro per giocare per il proprio paese” dice il capitano Marko Mlacenovic, 25, una terza linea ala nella città costiera di Limassol. Un paese quindi che condivide con la Nuova Zelanda una passione e devozione totale per la palla ovale.

In 8 anni di partite internazionali Cipro ha perso solo 3 partite. La loro felice sequenza di vittorie terminò il 15 novembre 2014 quando persero 20 a 39 contro la Lettonia.

E se non fosse ancora chiaro di che pasta sono fatti i giocatori ciprioti, sappiate che il loro motto è “O vittoria o morte!”, un motto di origine spartana.

 

 

Fonte: NzHerald

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.