QUALIFYNG COMPETITION-Terzo turno: Mogliano v Patarò Calvisano e Club de Rugby El Salvador v Petrarca Rugby, diretta streaming su therugbychannel.it

9/12/2016

 

Mogliano Rugby Vs Patarò Calvisano

Con inizio alle 14.30, lo Stadio Quaggia ospiterà i vice Campioni d'Italia attualmente al primo posto nella corrente stagione di Eccellenza. I biancoblù avranno la possibilità di riscattare la prestazione offerta in Campionato contro i gialloneri, e di mantenere ancora accese le possibilità di qualificazione alla fase successiva. Si tratterà come sempre di una sfida molto dura, ma non impossibile, la squadra sta piano, piano crescendo e vedremo se anche in questo caso si potranno apprezzare dei passi avanti sul piano della personalità e della fiducia nel proprio gioco, come continuano a chiedere i due tecnici. I due neoacquisti argentini partiranno inizialmente dalla panchina, pertanto in cabina di regia vedremo Giabardo affiancato ad Endrizzi. Il triangolo arretrato composto da Marcaggi, Bonifazi e D'anna, con nella posizione di trequarti-centro il duo Visentin, benvenuti. Manni rientra da titolare nel ruolo di numero 8, con Carraretto e Van Vuren, quest'ultimo spostato in terza linea. Baldino e Bocchi saranno le due seconde linee, mentre i due piloni Gambardella e Stefani ed il tallonatore Ferraro completano il reparto degli avanti.

Questo il commento dell'Head Coach Darrel Eigner: "Calvisano è attualmente la miglior squadra di Eccellenza, sarà dura ma confronti di questo livello sono anche il sistema più efficace per crescere. La nostra preparazione settimanale non è cambiata, pensiamo ad ogni partita con la massima serietà. Contro Piacenza alcuni aspetti del nostro gioco non sono stati interpretati come volevamo, è l'occasione giusta per provare a migliorarli."
Ad arbitrare l'incontro una terna Gallese, con l'arbitro Dan Jones ed i giudici di linea, Simon Mills e Elgan Williams.
Questa la formazione che scenderà sul terreno dello Stadio Maurizio Quaggia, sabato 10 dicembre, kick off alle ore 14.30, diretta streaming su therugbychannel.it:
D'anna, Bonifazi, Benvenuti, Visentin, Marcaggi, Giabardo, Endrizzi, Manni, Carraretto, Van Vuren, Baldino, Bocchi, Stefani, Ferraro, Gambardella
a disposizione: Nicotera, Trejo, Rapone, Orso, Maso, Fabi, Almela, Gallimberti

Indisponibili: Pavan, Guarducci, Barraud, Gatto, Ferrarini,  Ceccato, Filippucci, Buonfiglio, Vecchiato.

Il Petrarca impegnato a Valladolid contro El Salvador

E' partito questa mattina il Petrarca Rugby, che domani, SABATO 10 DICEMBRE, affronterà EL SALVADOR (ore 13 italiane, stadio Pepe Rojo), club spagnolo che ha base nella cità di Valladolid, per il terzo turno della Qualifying Competition, la competizione europea nella quale sono inseriti i bianconeri.

“Si apre la finestra europea”, spiega il D.S. Del Petrarca, Corrado Covi, e il Petrarca scenderà in campo con la formazione migliore disponibile: obiettivo il risultato pieno. In ogni caso sappiamo di incontrare la squadra campione di Spagna, che certamente a casa propria darà il cento per cento. Match che dal canto nostro non sottovaluteremo minimamente. Presenterà delle insidie, ma sarà utilissimo nel percorso di crescita collettiva dopo la lunga sosta di Novembre e il difficile match vinto sabato con le Fiamme Oro”.

E' il terzo turno, e dopo le vittorie su Rovigo (24-13) e Mogliano (31-22), i bianconeri scenderanno in campo anche sabato prossimo a Heidelberg in Germania, per l'ultimo turno. Gli spagnoli, dal canto loro, hanno vinto contro i belgi del Dendermonde per 57 a 8, perdendo poi in trasferta a Mosca con i russi del Krasny Yar per 32- 5.

Questa la formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Belluco, Capraro; Nikora, Su'a; Afualo, Conforti, Nostran; Trotta, Flammini; Irving, Delfino, Zago. A disp.: Marchetto, Acosta, Vannozzi, Targa, Francescato, Ragusi, Rigo, Bernini.

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.