ECCELLENZA Per il Conad Reggio la sfida con il Petrarca si trasforma in evento

22/12/2016

 

Alle ore 15,00 di venerdì 23 dicembre il tempio dello sport reggiano riaprirà dopo oltre cinque anni le sue porte al grande rugby.  

Sul terreno da gioco del Mirabello si disputerà infatti una partita di rugby del Campionato di Eccellenza, il massimo campionato italiano, che vedrà affrontarsi le formazioni di Conad Reggio e Petrarca Padova. Ma non sarà solo un match sportivo di alto livello perché la giornata sarà dedicata a tutta la città. L’obiettivo del club rossonero è quello di offrire dopo la partita una vera a propria occasione di festa di Natale aperta alle varie realtà sportive e culturali reggiane ed alla città, in linea con la tradizione del “terzo tempo” rugbistico dove entrambe le squadre e le tifoserie trascorrono tempo insieme dopo la partita in un clima positivo e di rispetto; un momento conviviale in una location d’eccezione, dove potersi incontrare e farsi gli auguri di buone feste.

Per favorire la partecipazione all’evento si è definito di applicare dei prezzi popolari (ingresso unico 5 euro – gratis gli under 18 e gli over 65), e di concerto con la Fondazione dello Sport, si è deciso di devolvere parte del ricavato all’Associazione NonDaSola, nel suo ventennale di attività sul territorio reggiano a sostegno delle donne che subiscono violenza. Una speciale promozione sarà poi riservata ai tifosi della Reggiana Calcio, che presentando il proprio abbonamento potranno accedere allo stadio al prezzo speciale di 2 euro (interamente devoluto all’Associazione NonDaSola) così come i possessori della youngERcard. Saranno ospiti in tribuna anche alcune rappresentanze di società sportive con sui i rossoneri collaborano, ma per sottolineare la volontà della società di rendere il Mirabello punto di riferimento anche per attività socio-culturali sarà presente all’evento anche Gigi Cavalli Cocchi, della band reggiana dei Tokio, che promuoverà l’album Free, tributo musicale dedicato a Mandela realizzato per raccogliere fondi da devolvere alla biblioteca intitolata a Giuseppe e Bruna Soncini, nella township Wattville a Johannesburg. Nel cd è anche presente la traccia del nuovo inno dei Diavoli, realizzato proprio dai Tokio e cantato insieme ai giocatori della Conad Reggio.

Sul lato Petrarca “Sarà un partita molto importante per noi”, spiega Andrea Marcato, assistente allenatore del Petrarca. “Si tratta dell’ultima partita del 2016, con la  possibilità di arrivare come l'anno scorso con una sola sconfitta prima della sosta di Natale. Stiamo lavorando al meglio per preparare minuziosamente la sfida al Mirabello, abbiamo una buona considerazione di Reggio che si è dimostrare squadra molto ostica, e che ha lottato fino alla fine in ogni partita. Siamo fiduciosi dopo le buona prestazioni in coppa, vogliamo migliorare di partita in partita ed esprimere un gioco consistente e piacevole”, conclude Marcato, che collabora con Andrea Cavinato, e che in passato ha vestito la maglia azzurra per 16 volte, segnando 81 punti.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.