Pro14: Benetton aspetta Edimburgo al Monigo

28/10/2017

Alberto Sgarbi, 190 caps in maglia biancoverde: "Edimburgo vorrà rifarsi ma noi siamo pronti". Grande ritorno di Alessandro Zanni.

Reduci da un'ottima prova contro Tolone, oggi gli uomini di Crowley si aspettano un'altra grande prova di maturità contro Edimburgo

 

Il club scozzese vorrà rifarsi dall'ultimo scontro che li ha visti perdere in casa propria contro i Leoni biancoverdi. 

Al quinto posto in Conference B, i Leoni hanno tutti gli stimoli giusti per fare bene questo pomeriggio al Monigo, il cui pubblico numeroso non perde occasione di incentivarli calorosamente ad ogni occasione. 

"Nonostante il risultato amaro i segnali positivi ci sono e il gruppo lavora con serenità e in modo encomiabile" dichiara il centro veneto Albergo Sgarbi, ormai a quota 190 di presenze in maglia biancoverde. Continua infine "Siamo consapevoli del nostro potenziale e di quando bene possiamo fare". 

In quel di Treviso si respira un clima di grande fiducia e positività, il buon momento permane. 

 

Al settimo turno di Pro14 rientra nella lista dei 23 Leoni Alessandro Zanni, assente dai campi dal 28 ottobre 2016, sarà oggi a disposizione in panchina. Confermata l'intera trequarti con Hayward, Esposito, Sperandio, Brex e Sgarbi ai centri. Mediana Tebaldi-McKinley. Il pacchetto degli avanti già ben consolidato vedrà la terza linea occupata da Barbieri, Steyn e Minto. In seconda ci saranno Fuser e Budd, mentre in prima linea ci sarà Bigi tra Zani e Ferrari

 

Per quanto riguarda gli uomini di Cockerill invece, nella formazione scelta dal coach non figurano ovviamente Magnus Bradbury e John Hardie perché sospesi in settimana dalla Edinburgh e Scottish Rugby per comportamenti non consoni al ruolo che ricoprono, dunque McKenzie prende il posto da capitano. Sul triangolo allargato ci saranno l'estremo Kinghorne -alla sua 50esima apparizione con la maglia del club scozzese oggi- con Fine e Harries, ai centri Johnstone e Burleigh. Mediana affidata a Hidalgo-Clyne e Tovey. La prima linea vedrà McInally tra Marfo e Nel (Michele Rizzo partirà dalla panchina oggi), seconda occupata dal capitano McKenzie e Toolis, seguono i flankers Crosbie e Watson, chiude il pack degli avanti il numero 8 Cornell Du Preez.  

 

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, calcio d'inizio alle 15.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.