I Medicei a Roma per confermare gli ultimi precedenti contro la Lazio

2/2/2018

 

Alla 12a giornata di Eccellenza per la Toscana Aeroporti I Medicei si rinnova il confronto con la S.S. Lazio Rugby 1927. L’appuntamento è per domani sabato 3 febbraio alle 15.00 al “Giulio Onesti” dell'Acqua Acetosa a Roma per il quarto e ultimo match stagionale tra le due squadre.

31 a 21, 27 a 24 e 17 a 49 sono i precedenti tra campionato e Trofeo eccellenza, tutti a favore dei gigliati. Una condizione che non deve portare a sottovalutare un’avversaria che pratica un gioco dinamico e pericolosa se le viene concesso il possesso palla. L’attenzione e la disciplina mostrate nelle ultime partite saranno sicuramente un’arma a favore per far bene anche in questa occasione.

Con Basson fuori per l’infortunio subito contro il San Donà e Cornelli convocato in Nazionale Under 20 starà a Mattoccia coprire il ruolo di estremo. Citi rientra sui tre quarti a dar man forte a Lubian, Rodwell e Morsellino. Con Newton e Fusco confermati in mediana rimane invariata la mischia già schierata contro il San Donà. In terza linea Greef, Cosi e Boccardo, in seconda capitan Maran con Cemicetti e Montivero, Baruffaldi e Schiavon in prima linea.

«Andremo a incontrare una squadra con la quale abbiamo recentemente vinto nel Trofeo Eccellenza e per questo sappiamo che avrà molte motivazioni e vorrà far bene. - afferma coach Presutti - Nell’ultimo turno di campionato pur perdendo si sono ben comportati contro il Viadana, sopratutto nel primo tempo. È una squadra di buon livello che sarà difficile da battere nonostante i precedenti siano a nostro favore. Per quanto ci riguarda ci teniamo a proseguire nel nostro percorso, sopratutto relativamente alla qualità del gioco che stiamo esprimendo».

La probabile formazione:

Mattoccia; Lubian, Citi, Rodwell, Morsellino; Newton, Fusco; Cosi, Greef, Boccardo; Cemicetti, Maran (c); Schiavon, Baruffaldi, Montivero.

A disposizione: Zileri, Broglia, Battisti, Savia, Chianucci, Taddei, Esteki, McCann.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.