Weekend Ovale su Therugbychannel.it: dalle 15:00 le partite dell'odierna giornata dei tornei del Rugby Europe

3/3/2018

 

Si disputano in questo fine settimana altri incontri del Rugby Europe Championship. In diretta su therugbychannel.it, potrete seguire dalle 15: Georgia-Spagna, Romania-Russia, a partire dalle 16, Belgio-Germania. In campo alle 15 ad Amsterdam anche Olanda-Polonia. Palinsesto che si completa anche con la gara femminile Spagna-Olanda.


Sarà molto interessante guardare il match tra la Giorgia, che già si è qualificata all'edizione nipponica della prossima Rugby World Cup  (per questo l'incontro non vale per la conquista del pass per il Giappone), e la Spagna che sta guidando la speciale classifica di qualificazione ai mondiali che si disputeranno il prossimo anno in Giappone, coprendo così ancora il posto vacante nel tabellone siglato come Europe 1. I padroni di casa della Giorgia, sono certamente una squadra molto forte, e lo dimostrano anche le statistiche dei vari giocatori. Tsiklauri, ad esempio, è quello che ha messo a segno più punti di tutti: 31 punti, arrivati da una meta e da ben 13 trasformazioni. Ed è anche quello che ha il piede più caldo. Al quarto posto c'è lo spagnolo Linklater che di punti ne ha realizzati 19. Per quanto riguarda le mete da segnalare le tre del giorgiano Kveseladze e le due dello spagnolo Rouet Guillaume. Gli spagnoli arrivano dal successo in Russia per 20-13 dello scorso 10 febbraio, seguito da quello interno con la Romania otto giorni più avanti con il punteggio di 22-10. La Giorgia si è sbarazzata dal Belgio 47-0 e in Germania è andata a vincere 64-0.


Tornado al discorso qualificazione ai mondiali, sembrava che fosse scontata la presenza della Romania, che però come detto ha perso in Spagna. Il XV rumeno aveva vinto la scorsa edizione del Rugby Europe Championship e partiva quindi da favorito. Quest'oggi il confronto con la Russia sul terreno del Cluj Arena da vincere assolutamente.
Nell'ultimo incontro, la Russia ha superato 48-7 il Belgio che oggi se la vedrà con la Germania. Queste ultime due gare valgono, appunto, per la qualificazione europea al WRC 2019.
 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.