Gemellaggio tra Medicei e Rari Nantes Florentia, ricordando Davide Astori

6/3/2018

 

 

Tragicamente unite dal dolore che domenica mattina ha sconvolto tutta la Firenze sportiva per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, Rari Nantes Florentia e Toscana Aeroporti I Medicei saranno protagoniste di un gemellaggio interdisciplinare che si formalizzerà sugli spalti della Piscina Comunale di Bellariva, in occasione del big match tra gli uomini di Tofani e la Posillipo Napoli in programma domani mercoledi 7 marzo alle ore 15.00. Iniziativa che sarà ricambiata dagli atleti della pallanuoto, domenica 18 marzo al Ruffino Stadium, per la sfida di tra i gigliati e il Petrarca Padova.

Un evento straordinario per celebrare due eccellenze dello sport fiorentino, per segnare l’inizio di un dialogo fatto di idee e condivisione tra due realtà che da anni coinvolgono migliaia di ragazzi e altrettante famiglie. Un segno di stima e amicizia tra società ed atleti, in attesa di sviluppare in futuro un progetto comune di solidarietà.

Come già avvenuto in passato tra I Medicei e il Bisonte Volley e per la Rari Nantes con la Canottieri Firenze, prosegue la collaborazione tra le varie realtà sportive fiorentine, che unite agli ultimi successi nel calcio femminile, baseball, basket rendono la città un modello polivalente di caratura europea.

Ad inizio manifestazione le due squadre si uniranno al lutto cittadino con un messaggio di cordoglio letto dai due capitani.

 

(foto: Ufficio Stampa I Medicei)

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.