Conor O'Shea: 'Dobbiamo imparare ad approfittare dei momenti forti per far pendere dalla nostra parte l'inerzia del match'

9/3/2018

 

 

A due giorni dalla quarta giornata del Torneo, domenica al Principality Stadium contro il Galles, Conor O’Shea incontra i media gallesi nel quartier generale azzurro, nel centro di Cardiff,  a margine dell’annuncio della formazione che affronterà i Dragoni di Warren Gatland: “Il tetto dello stadio sarà chiuso, e a noi va benissimo così. Siamo venuti per giocare, per far vedere il nostro rugby. Per sfatare i preconcetti che vogliono l’Italia squadra difensiva e forte solo in mischia: siamo sulla strada giusta e vogliamo ribadirlo” spiega il CT.


Per lui un solo cambio, Bisegni per Boni, nel XV titolare; per il collega Gatland, ben dieci novità in formazione: “Una mancanza di rispetto? Non direi, basta guardare la formazione gallese, con atleti del calibro di Faletau, North e tanti altri ancora. Hanno grande profondità, normale che la sfruttino. Per Bisegni è l’occasione di confermare l’ottima stagione che ha fatto sino ad oggi alle Zebre, e di farlo nel suo ruolo naturale di secondo centro: Boni ha giocato molto e bene per noi negli ultimi sei mesi, sa dove deve lavorare e quali sono i suoi punti forti” ha detto O’Shea motivando l’unica novità in formazione.


“Abbiamo fiducia in questo gruppo – ha proseguito il tecnico irlandese – e nel lavoro che, tutti insieme con Zebre e Benetton, stiamo portando avanti. Anche i nostri partner nel PRO14 conoscono quanto stiamo facendo e, come noi, siamo consapevoli che tutto non può cambiare da un giorno all’altro. Ma io so di essere giudicato sui risultati: voglio vincere, come lo vogliono i giocatori. Contro l’Inghilterra e la Francia, quando abbiamo espresso il nostro rugby, siamo rimasti in partita, abbiamo dimostrato di poter competere a questo livello. Dobbiamo imparare ad approfittare dei momenti forti per far pendere dalla nostra parte l’inerzia del match, come sarebbe potuto accadere a Marsiglia” ha concluso O’Shea.

 

(foto: sito Federugby)
 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.