La probabile formazione del Viadana, che proverà la corsa ai playoff a Reggio Emilia

23/3/2018

 

 

7ª giornata del girone di ritorno tra Conad Reggio-Rugby Viadana 1970, che si affronteranno sabato 24 marzo, ore 15, allo stadio “Mirabello” a Reggio Emilia.

La XVI giornata di campionato italiano Eccellenza vede il Rugby Viadana 1970 nell’ostica sfida al Mirabello contro il Conad Reggio. La sfida sarà arbitrata dal romano Federico Meconi insieme ai giudici di linea, Pennè e Laurenti, e al al quarto uomo, Giovanelli.

La squadra giallonera dovrà fare a meno di Adolfo Caila e Andrea Denti, infortunatosi nel precedente match con le Fiamme Oro Rugby, ma porterà in panchina Giacomo Bonfiglio che potrebbe in questo modo esordire nel campionato. Mentre Ribaldi, che quest’anno ha sempre giocato terza linea, sarà in panchina come riserva tallonatore.

A proposito dei diavoli rossoneri, l’allenatore degli avanti Plinio Sciamanna commenta: “È una squadra che prova a giocare tanto e da qualsiasi zona del campo. Inoltre, hanno una buona mischia chiusa, che riesce a lavorare bene anche quando si tratta di impostare un drive. Noi dovremo cercare di mettere in difficoltà la loro rimessa laterale, cercando di disturbare tutte le loro possibili giocate”. Certamente il Conad Reggio ha giocatori importanti come Rodriguez e Suniula, in grado di gestire tutto l’attacco.

Filippo Frati, conferma le parole di Sciamanna, aggiungendo  che Rodriguez è un giocatore esperto, in grado di estendere e applicare in campo il pensiero dell’allenatore. “Lo ricordo con grande piacere, è stato importante nella mia carriera da allenatore per aver saputo interpretare e applicare il tipo di rugby che volevo sviluppare, così come lo è stato Brian Ormson la scorsa stagione qui a Viadana”.

La probabile formazione

O’Keeffe, Amadasi, Menon, Tizzi, Manu, Biondelli, Bacchi, Gelati, Moreschi, Delnevo, Chiappini, Orlandi ( c ), Denti Ant., Silva, Bergonzini

A disposizione: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Bonfiglio, Anello, Gregorio, Pavan, Spinelli

Non disponibili per infortunio: Ormson, Garfagnoli, Grigolon, Wagenpfeil, Caila, Denti And.

 

(foto: sito Federugby)

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.