Champions Cup, il Racing 92 vince in casa del Clermont

1/4/2018

 

Il terzo quarto di finale della Champions Cup va ai parigini del Racing 92 che chiudono il match sul 17-28.

Sul terreno del Parc de Sports Marcel Michelin, i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore e guadagnano tre calci di punizione che li porta sul 9-0. Sembra che il Clermont possa gestire la partita, ma c’è la reazione improvvisa degli avversari. Il Racing prima si vede annullare una meta, però subito dopo arriva quella regolare di Nakarawa e si va sul 9-7. Sulle ali dell’entusiasmo la coppia Nakarawa-Thomas costringe Abendanon ad un tenuto. L’estremo viene letteralmente travolto. Punizione e 9-10. Ma i gialloblu, nel giro di poco tempo, ritornano nuovamente in vantaggio con Betham: 14-10. La prima frazione di gioco termina sul 14-13 perché il Racing sfrutta uno dei due calci concessi dai padroni di casa. 

Anche ad inizio ripresa c’è un botta e risposta: sempre dalla piazzola il risultato va sul 17-16.

Nel momento più importante della gara entra in campo ‘un certo’ Dan Carter che ci mette poco a ricordare a tutti di che stoffa è fatto. Splendida azione del neozelandese che da un palla ad Andreu che va a marcare. L’uno-due è nell’aria

con Machenaud che serve in modo sublime Palu, per la segnatura del 17-28. Clermont sembra poter rientrare con l’intercetto di Grosso che vola oltre la linea di meta, ma viene tutto annullato per un in avanti precedente. Assalti finali dei padroni di casa, ma il tempo finisce è così  il Racing 92 va in semifinale, dove affronterà il Munster in casa. 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.