Convocato Zilocchi al posto di Fabiani: tutti i dettagli

22/5/2018

 

Prima giornata di lavoro sul campo di Calvisano per la Nazionale Italiana Rugby che venerdì volerà in Giappone per il tour estivo 2018.

Gli Azzurri di Conor O’Shea hanno lavorato divisi per reparto in mattinata, dividendosi tra il lavoro specialistico di avanti e trequarti e la pal estra, mentre nel pomeriggio è andato in scena il primo allenamento collettivo della settimana.

Da registrare un cambio nella rosa di atleti che venerdì lascerà Milano Malpensa per volare a Tokyo e da lì raggiungere il raduno di Ueda-Sugadaira dove verrà preparata la gara inaugurale del 2 giugno contro gli Yamaha Jubilo, preludio al doppio test-match contro il Giappone: il tallonatore delle Zebre Rugby Club Oliviero Fabiani non ha recuperato da una distrazione muscolare riportata durante le settimane di preparazione svolte a Parma al termine della stagione di PRO14 ed è stato costretto a rinunciare alla tournée estiva.

Al suo posto, il Commissario Tecnico ha convocato il ventunenne pilone del Patarò Calvisano, Giosuè Zilocchi, alla prima chiamata assoluta con la Nazionale Maggiore dopo aver vestito nelle due passate stagioni la maglia azzurra della Nazionale U20.  

Piacentino, classe 1997, Zilocchi si aggiunge alla pattuglia di Azzurri nati in Emilia Romagna e che, nel gruppo in partenza per il Giappone, comprende il pilone e concittadino Andrea Lovotti, il tallonatore Luca Bigi, il pilone parmigiano Federico Zani e la coppia di mediani di mischia composta da Tito Tebaldi e Marcello Violi. Zilocchi, invitato da questa mattina agli allenamenti per integrare l’assenza di Fabiani, si è aggregato immediatamente al gruppo.

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.