Francia: Brunel convoca il figlio di un mito e una gigantesca seconda linea

10/1/2019

Il figlio di una leggenda del rugby francese e una gigantesca seconda linea tra i 31 convocati da Brunel per il Sei Nazioni​

 

 

Romain Ntamack è uno dei cinque debuttanti nella rosa dei 31 atleti convocati per il prossimo Guinness Sei Nazioni 2019. 

Il diciannovenne, che può ricoprire sia il ruolo di apertura che di centro, ha fatto parte della squadra dei Les Bleus U20 che ha vinto il titolo di campione del mondo lo scorso anno. Inoltre, Romain è figlio di Émile Ntamack, il 3/4 di Lione che dal 1995 al 2003 ha indossato 103 volte la maglia dello Stade Toulousain, vincendo da capitano anche la finale di Heineken Cup nel ’95 contro i Cardiff Blues all’Arms Park per 21-18; con la nazionale francese ha invece totalizzato 46 caps conquistando il Grand Slam nel 1997 e la Coppa del Mondo nel 1995 e 1999.

 

Ntamack debutterà insieme al compagno di squadra di Tolosa Thomas Ramos e Dorian Aldegheri, così come il numero 8 di La Rochelle Gregory Alldritt e la gigantesca seconda linea 26enne, nata in Sudafrica, Paul Willemse (2.01 m 136kg) in forza al Montpellier. 

 

Ntamack si è distinto recentemente come uno dei giocatori fondamentali di questa stagione per le grandi ambizioni di Tolosa; così come l’estremo Ramos che è stato preferito da Brunel rispetto a Benjamin Fall e Brice Dulin. 

Coach Jacques Brunel spera che l’inserimento di forze fresche possa ringiovanire la nazionale francese, ancora scossa dalla sconfitta contro Fiji dello scorso novembre.

 

Inoltre, ritorna il duo di Clermont Morgan Parra e Wesley Fofana dopo aver perso i test di novembre per colpa dei rispettivi infortuni. 

 

Questi i giocatori selezionati: 

 

Avanti: 

Dorian Aldegheri (Stade Toulousain)

Gregory Alldritt (Stade Rochelais)

Uini Antonio (Stade Rochelais) 

Demba Bamba (CA Brive Corrèze Limousin)

Pierre Bougart (Stade Rochelais)

Yacouba Camara (Montpellier Hérault) 

Guilhem Guirado (

Arthur Iturria (AS Clermont Auvergne) 

Felix Lambey (Lyon OU)

Wenceslas Lauret (Racing 92) 

Bernard Le Roux (Racing 92)

Julien Marchand (Stade Toulousain) 

Louis Picamoles (Montpellier Hérault)

Jefferson Poirot (Union Bordeaux Bègles) 

Dany Priso (Stade Rochelais)

Sébastien Vahaamahina (AS Clermont Auvergne)

Paul Willemse (Montpellier Hérault)

 

3/4: 

Mathieu Bastareaud (RC Toulon) 

Anthony Belleau (RC Toulon) 

Doumayrou (Stade Rochelais) 

Antoine Dupont (Stade Toulousain) 

Gael Fickou (Stade Toulousain) 

Wesley Fofana (AS Clermont Auvergne) 

Yoan Huget (Stade Toulousain)

Camille Lopez (AS Clermont Auvergne) 

Maxime Medard (Stade Toulousain) 

Morgan Parra (AS Clermont Auvergne)

Damian Penaud (AS Clermont Auvergne)

Thomas Ramos (Stade Toulousain) 

Baptiste Serin (Union Borderaux Bègles) 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.