Top12, via al girone di ritorno: la presentazione della XII giornata

25/1/2019

 

Dopo le due settimane di pausa dedicate al Continental Shield e alla Coppa Italia, il TOP12 torna a prendersi la scena con la dodicesima giornata di campionato con la prima giornata di ritorno, tutta in programma alle ore 15 e disponibile in diretta sui canali social della Federazione Italiana Rugby.

 

Bagarre in testa alla classifica con l’Argos Petrarca Rugby che grazie ad una concomitanza di risultati positivi si è ripreso il primato a quota 40 punti. 

Avversario di giornata per i Campioni d’Italia in carica il Valsugana: la stracittadina padovana è un autentico testa-coda, con gli uomini di Polla Roux invischiati nella lotta salvezza ed i tuttineri decisi a confermare il tricolore dell’anno passato. 

 

Sfide diverse ma stessi obiettivi per Valorugby e FEMI-CZ Rovigo, appaiate al secondo posto a quota 39: la squadra di Manghi ospiterà il Toscana Aeroporti Medicei piazzato al momento al centro della classifica; i Bersaglieri a Roma affronteranno una Lazio affamata di punti da frapporre alla zona salvezza.

 

Testa-coda anche a Verona dove i padroni di casa, al momento ultimi in classifica a un punto di distanza dalla decima posizione della Lazio, ospiteranno il Kawasaki Robot Calvisano fresco della qualificazione alla finale play-off di Continental Shield (dove affronterà Rovigo in un derby tutto italiano) e desideroso di non perdere contatto con la vetta. 

 

A Mogliano le Fiamme Oro di coach Guidi avranno un banco di prova importante: la zona play-off è distante quattro punti e un passo falso potrebbe complicare le ambizioni dei poliziotti in cremisi. 

 

Chiuderà la dodicesima giornata di campionato il match tra Lafert San Donà e Rugby Viadana 1970: entrambe le squadre sono a caccia di una posizione di classifica più tranquilla e una vittoria potrebbe allontanare lo spettro della lotta salvezza.

 

TOP12 – XII giornata – 26.01.19 – ore 15 – diretta App, Youtube e Facebook FIR
Mogliano Rugby 1969 v Fiamme Oro Rugby

 

TOP12 – XII giornata – 26.01.19 – ore 15 – diretta App e Youtube FIR
Valorugby Emilia v Toscana Aeroporti I Medicei
S.S. Lazio Rugby 1927 v FEMI-CZ Rovigo
Argos Petrarca Padova v Valsugana Rugby Padova
Verona Rugby v Kawasaki Robot Calvisano
Lafert San Donà v Rugby Viadana 1970

 

Classifica: Argos Petrarca Padova 40; Femi-CZ Rovigo e Valorugby Emilia 3obot Calvisano 38; Oro Rugby 34; Toscana Aeroporti I Medicei 29; Mogliano Rugby 1969 26; Rugby Viadana 1970 21; Lafert San Donà 20; Lazio Rugby 1927 14; Valsugana Rugby Padova e Verona Rugby 13

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.