Bastareaud salta la prima del Sei Nazioni: esordio da titolare per Romain Ntamack

30/1/2019

 

Secondo i media francesi, l’head coach Jacques Brunel non ha incluso il vice capitano Mathieu Bastareaud nella lista dei 23 convocati per il match d’esordio al Guinness Sei Nazioni contro il Galles, in programma per questo venerdì sera. 

 

Brunel ha deciso di far partire titolare il giovane 19enne Romain Ntamack, figlio del francese Emile Ntamack che indossato la maglia della nazionale dal 1994-2000, in coppia con l’esperto Wesley Fofana

 

Bastareaud (50 caps con la Francia) è stato informato direttamente da coach Brunel che resterà sugli spalti questo venerdì sera. Probabilmente, la poca versatilità del pesante centro francese è una delle ragioni per cui non è stato nemmeno considerato per la panchina. 

 

In vista della Coppa del Mondo 2019, l’assistant coach Jean-Baptiste Elissalde sta cercando di sviluppare un gioco molto più veloce, dove appunto c’è bisogno di giocatori più mobili e atletici. Perciò scegliere Romain Ntamack ai centri, standout performer in Top14, al posto di Bastareaud, sembra l’opzione più ragionevole al momento. 

 

Ntamack, ex campione del mondo U20 l’anno scorso, ha un’ottima visione del gioco e la sua capacità di passare il pallone fissando l’uomo, cercando sempre lo spazio, può aiutare la Francia ad aprirsi ampi canali nella difesa avversaria e rendere appunto la distruzione dell’ovale più rapida. Destro di piede, è anche una valida alternativa alle opzioni proposte da Morgan Parra e Camille Lopez. 

 

Sarà il secondo giocatore proveniente dall’U20, dopo Demba Bumba, a debuttare per la nazionale maggiore. 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.