Inghilterra: la formazione di Eddie Jones per l'Italia

7/3/2019

 

Eddie Jones ha selezionato il suo XV per affrontare l’Italia questo sabato a Twickenham, valido per il quarto turno del Guinness Sei Nazioni 2019, optando per cinque cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro il Galles due settimane fa. 

 

Joe Cokanasiga (Bath Rugby) partirà titolare con la maglia numero 14 conquistando il suo quarto cap con l’Inghilterra, mentre Ben Te’o rivestirà il ruolo di primo centro facendo coppia con Manu Tuilagi. 

 

Il giovane pilone sinistro dei Tigers, Ellis Genge, è stato scelto come titolare al posto di Ben Moon, il quale partirà dalla panchina. In seguito all’infortunio di Courtney Lawes a Cardiff, Joe Launchbury prenderà posto in seconda linea insieme a George Kruis. Brad Shields vestirà la maglia No6 mentre Mark Wilson subentrerà dalla panchina così come Dan Cole e Nathan Hughes. 

 

Il tecnico australiano dell'Inghilterra: “Abbiamo avuto dei buoni allenamenti e due giorni di sedute congiunte con la Georgia. I giocatori, dopo la settimana di sosta, sono tornati con nuove energie e concentrati su quella che è una partita importante per noi” ha detto Jones.

 

“L’Italia ha giocato ottime partite nel Sei Nazioni e quando Conor fa muovere loro palla, lo fanno bene. Sono più in forma, riescono a reggere il confronto molto più a lungo sul campo e sono piuttosto imprevedibili nel modo di attaccare. Aspettiamo muovano abbastanza il pallone e dovremo difendere bene contro la loro imprevedibilità ed usare il pallone con saggezza quando ne avremo il possesso”.

 

Questa la formazione inglese per sabato:  

15 Elliot Daly (Wasps, 28 caps)
14 Joe Cokanasiga (Bath Rugby, 3 caps)
13 Manu Tuilagi (Leicester Tigers, 30 caps)
12 Ben Te’o (Worcester Warriors 16 caps)
11 Jonny May (Leicester Tigers, 43 caps)
10 Owen Farrell (Saracens, 68 caps) (capitano)
9 Ben Youngs (Leicester Tigers, 83 caps) 
8 Billy Vunipola (Saracens, 39 caps)
7 Tom Curry (Sale Sharks, 8 caps)
6 Brad Shields (Wasps, 6 caps)
5 George Kruis (Saracens, 30 caps)
4 Joe Launchbury (Wasps, 56 caps)
3 Kyle Sinckler (Harlequins, 20 caps)
2 Jamie George (Saracens, 35 caps)
1 Ellis Genge (Leicester Tigers, 7 caps)

 

a disposizione  
16 Luke Cowan-Dickie (Exeter Chiefs, 9 caps)
17 Ben Moon (Exeter Chiefs, 6 caps)
18 Dan Cole (Leicester Tigers, 83 caps)
19 Nathan Hughes (Wasps, 20 caps)
20 Mark Wilson (Newcastle Falcons, 11 caps)
21 Dan Robson (Wasps, 1 cap)
22 George Ford (Leicester Tigers, 53 caps)
23 Henry Slade (Exeter Chiefs, 20 caps)

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.