Top12: i numeri di Rugby Rovigo Delta dopo la 18a giornata

18/3/2019

 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è prima in solitaria nella classifica del Campionato Italiano di TOP12 dopo la vittoria maturata sabato scorso al “Battaglini” contro il Valsugana Rugby Padova, battuto 45-0.

 

Nei 25.33 minuti effettivi di gioco (10.08 nel primo tempo e 15.25 nel secondo) i rossoblù hanno avuto il 54% del possesso riuscendo a segnare 7 mete, di cui 5 trasformate, ma anche impedendo agli avversari di concretizzare marcature. Ottima quindi la prova difensiva dei Bersaglieri che hanno ottenuto anche positivi risultati in rimessa laterale, avendo vinto 7 touche senza perderne alcuna mentre il Valsugana ne ha vinte 9 ma perse 4. Meno bene la prova del pack rossoblù che delle mischie a propria introduzione ne ha vinte 5 e perse 3, mentre gli avversari ne hanno vinte 11 su 13.

 

Dei 72 placcaggi messi in atto dai Bersaglieri 7 sono stati effettuati da Angelini e Barion, che si contendono quindi il primo posto della Top3 dei migliori placcatori, seguiti da Vian e Antl con 6 e da Canali con 5. I migliori ball carrier sono stati Odiete ed Halvorsen con 8 avanzamenti positivi, seguiti da Angelini con 7 e da Cioffi ed Antl con 6. Infine nella pulizia sui punti d’incontro è Vecchini ad aver effettuato il maggior numero di interventi positivi, 17, seguito da Momberg e Canali con 11 e da Vian e Odiete con 7.

 

Il prossimo appuntamento della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è in programma sabato 23 marzo alle ore 15 allo Stadio “Mario Battaglini” per il big match con il Kawasaki Robot Calvisano, valido per l’ottava giornata di ritorno ddi TOP12.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.