Champions Cup: Edimburgo si prepara ad affrontare Munster dopo la vittoria su Leinster

27/3/2019

 

Questo sabato, dopo la vittoria in Pro14 per 28-11 contro i campioni in carica del Leinster, Edimburgo cercherà di battere un altro club irlandese quando incontrerà la Red Army del Munster ai quarti di finale di Heineken Champions Cup

 

Gli scozzesi, vincitori della Pool5, hanno segnato tre mete contro gli irlandesi grazie alle performance del pilone WP Nel, del tallonatore Ross Ford e del numero otto Viliame Mata, riuscendo a trasformarne due grazie al piede dell’apertura Jacob van der Walt.

 

Munster si approccia al weekend di Champions con attitudine positiva dopo una vittoria in Pro14 con bonus point per 31-12 sulle Zebre Rugby al Thomond Park, mantenendosi così al secondo posto in Conference A dietro i Glasgow Warriors. 

 

I quarti di finale di questa edizione di Heineken Champions Cup inizieranno proprio con la sfida tra Edimburgo e Munster al BT Murrayfield, in programma per questo sabato alle  13:45. 

 

Poi sarà la volta di Saracens, già due volte campioni d’Europa, contro Glasgow Warriors all’Allianz Park. 

Lo scorso weekend, la seconda linea Will Skelton ha segnato due mete nel secondo tempo dell’incontro di Premiership tra i Sarries e gli Harlequins finito 27-20 al London Stadium. 

Glasgow ha concluso la sua preparazione ai quarti di finale con una vittoria nel round18 di Pro14: cinque mete contro i sudafricani Cheetahs 35-17, restando così in vetta alla Conference A. 

 

La serata di sabato si concluderà con la battaglia tra le due province irlandesi: Leinster ed Ulster, con la provincia di Belfast vittoriosa sui Southern Kings 33-19 nell’ultimo round di Pro14 per restare seconda in ConfB. 

 

Infine, sarà la volta di Racing 92 contro Tolosa. Entrambe le squadre francesi hanno vinto i rispettivi incontri in TOP14 del weekend passato contro Bordeaux Beagles e La Rochelle. 

I parigini hanno segnato sei mete in un match casalingo terminato sul 45-27 di cui ben 13 punti messi a segno dal piede del mediano di mischia Maxime Machenaud

Tolosa, invece, ha combattuto fino alla fine contro La Rochelle per conquistare una risicata vittoria 23-19 in trasferta, anche qui con 13 punti conquistati dall’estremo Thomas Ramos

Racing 92 e Tolosa si affronteranno nei quarti di finale di Heineken Champions Cup questa domenica a La Defense Arena di Parigi. 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.