Champions Cup: Sexton fuori, Ross Byrne gestirà la mediana del Leinster nel derby contro Ulster

29/3/2019

 

A causa di un infortunio alla gamba, Leinster non potrà contare sull’apertura internazionale Johnny Sexton per il derby di Heineken Champions Cup contro Ulster, in programma per la serata di sabato 30 marzo all’Aviva Stadium di Dublino, partita valida per i quarti di finale del torneo europeo. 

 

L’assenza di Sexton vedrà il 23enne Ross Byrne prendere posto all’apertura al suo primo quarto di finale europeo; allo stesso tempo, Jordan Larmour è stato preferito ad estremo al posto di Rob Kearney e avrà al suo fianco i compagni Adam Byrne e Dave Kearney sulle ali. 

 

Ci sono quattro cambi nella formazione della Blue Army rispetto a quella che ha battuto Wasps 37-19 nell’ultimo impegno del torneo, incluso Rory O’Loughlin che giocherà ai centri al posto dell’infortunato Robbie Henshaw

 

Nel pacchetto di mischia Cian Helay, Sean Cronin e Tadhg Furlong formeranno la prima linea, mentre Rhys Ruddock guiderà il Leinster dalla posizione di blindside flanker, con Sean O’Brien che scivola al numero sette per lasciare Jack Conan alla chiusura del pacchetto di mischia con la maglia numero otto. Devin Toner e Josh van der Flier, che al momento rientrano nella lista degli infortunati, fanno spazio rispettivamente a Scott Fardy e Jack Conan in seconda linea.

 

Dopo un infortunio al ginocchio riportato durante il match contro Tolosa dello scorso gennaio, fa ritorno in Champions Cup Luke McGrath al quale è stata affidata la gestione della mediana insieme a Ross Byrne. La linea dei tre quarti viene completata infine da Rory O’Loughlin e Garry Ringrose in coppia ai centri. 

 

In panchina, Mick Kearney ed Andrew Porter sono pronti per la loro 50esima partita con la maglia del Leinster.

 

Leinster: Jordan Larmour, Adam Byrne, Garry Ringrose, Rory O’Loughlin, Dave Kearney, Ross Byrne, Luke McGrath, Cian Healy, Sean Cronin, Tadhg Furlong, Scott Fardy, James Ryan, Rhys Ruddock (capitano), Sean O’Brien, Jack Conan. 

 

A disposizione: James Tracy, Ed Byrne, Andrew Porter, Mick Kearney, Dan Leavy, Jamison Gibson-Park, Noel Reid, Rob Kearney. 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.