La RFU introduce la "Half Game Rule"

10/4/2019

 

A partire dall’anno prossimo, la RFU introdurrà in tutti i campi la “Half Game Rule”, una nuova regola che permetterà a tutti i giovani rugbisti di giocare almeno metà partita in tutti gli incontri di campionato. 

 

Secondo la RFU, ogni anno almeno 10.000 giovani rugbisti non hanno l’opportunità di disputare abbastanza partite insieme ai propri compagni di club, trascorrendo invece molto più tempo del dovuto seduti in panchina. 

 

Dopo un anno di sperimentazione, la ‘Half Game Rule’ entrerà regolarmente in vigore e ciò significa che a tutti i giocatori, di qualsiasi età, dai sei anni ai diciotto anni, verrà data la possibilità di giocare almeno la metà dei minuti a disposizione

 

L’iniziativa vanta già un feedback positivo in Nuova Zelanda e Galles dove allenatori ed insegnati concordano sul fatto che ogni ragazzo che disputa almeno un tempo a partita sia molto più felice ed incline ai miglioramenti tecnici.  

 

Sul sito dell’England Rugby trovate il video con le direttive del nuovo regolamento.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.