Il Valorugby a Calvisano per fare l'impresa

10/5/2019

I Diavoli (con Amenta in via di recupero) devono vincere e ribaltare il punteggio dell’andata.

 

 

Serve un’impresa al Valorugby che sabato 11 maggio va a Calvisano per giocarsi tutte le chanche residue di arrivare alla finale Scudetto del campionato italiano Peroni TOP12 di rugby.

 

La sconfitta di sabato scorso al Mirabello (17-25 con 4 punti a 0 in classifica per i lombardi) costringe i ragazzi di coach Roberto Manghi non solo a vincere, ma a farlo il conquistando bonus. Servirà quindi la partita perfetta, anche in considerazione della forza del Calvisano, uscito vincitore nei tre confronti diretti giocati in stagione.

 

Ma il Valorugby quest’anno è stato capace di sorprendere e ribaltare il pronostico in più di un’occasione. E allora, sognare è possibile. Anche in virtù delle notizie che arrivano dall’infermeria dove Mirko Amenta (uscito malconcio dopo soli dieci minuti sabato scorso al Mirabello) scalpita per rientrare. Con lui in campo anche i sudafricani Nico Du Plessis e Armand Du Preez recuperati a tempo di record.

 

Questa la formazione annunciata: Farolini (cap); Ngaluafe, Paletta, Vaega, Costella; Rodriguez, Panunzi; Favaro, Mordacci, Amenta; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat.

A disposizione: Quaranta, Festuccia, Bordonaro, Messori, Rimpelli, Dell’Acqua, Fusco, Caminati.

All. Manghi.

 

Sarà il beneventano Vincenzo Schipani il direttore di gara della semifinale di ritorno tra Kawasaki Robot Calvisano e Valorugby Emilia. Classe 1987, Schipani è stato primo assistente di gara nella finale di campionato dello scorso anno, oltre ad aver diretto la Finale del Trofeo Eccellenza nella stagione 2015/16 e le semifinali del massimo campionato italiano nell’annata 2016/17. Gli assistenti saranno il milanese Luca Trentin e Stefano Bolzonella di Cuneo. Quarto uomo Riccardo Salafia, quinto uomo Andrea Pretoriani. Al TMO Stefano Pennè di Lodi.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.