Il mediano di mischia della nazionale Guglielmo Palazzani rinnova per altri due anni

10/5/2019

Il leader delle presenze con la franchigia federale pronto a scrivere nuovi record. 

 

Il leader di tutti i tempi delle presenze con la maglia della franchigia federale ha firmato il prolungamento del suo contratto per altre due stagioni fino al 30 Giugno 2021. Il numero 9 è così pronto a registrare sempre nuovi record con la maglia bianconera nella stagione che lo vedrà protagonista dal prossimo 2 Giugno con la maglia dell’Italia nel primo raduno in vista del Mondiale giapponese di Settembre.

 

Da quel 24 Febbraio 2013 sono state 127 le gare ufficiali giocate da Guglielmo Palazzani con la maglia zebrata, secondo ad entrare nel ristetto club dei centurioni delle Zebre dopo il pilone Andrea De Marchi. Nella rosa 2019/20 dello Zebre Rugby Club sarà insieme a Canna, Lovotti e Bigi il giocatore con più caps tra i selezionati da coach O’Shea all’ultimo Sei Nazioni 2019 che lo ha visto sempre nei 23 in lista gara nelle 5 sfide: sono 31 le presenze con gli Azzurri dall’esordio delle Isole Fiji del tour estivo 2014 sotto la direzione Brunel. 

 

Il bresciano cresciuto nel club del Rugby Fiumicello è stato il terzo permit player della storia celtica del club nella prima stagione di Guinness PRO14 nel 2012/13, meritandosi il contratto con la franchigia federale a partire dall’estate 2013. Palazzani attraversò il Po da Calvisano insieme all’head coach Andrea Cavinato dopo aver vinto insieme lo scudetto 2012 con la maglia dei gialloneri. 

Sono 95 le sue gare con 9 mete nel torneo celtico in 6 stagioni, pronto a diventare preso il settimo italiano a tagliare il traguardo delle cento presenze nel prestigioso torneo, unico a mettere di fronte formazioni dei due Emisferi. 

 

38 invece quelle nelle coppe europee che, a soli 28 anni, fanno del mediano di mischia uno dei veterani a livello d’esperienza nel giovane gruppo delle Zebre. 

 

Le parole di Guglielmo Palazzani, due volte capitano del XV del Nord-Ovest : ”Sono contentissimo di rinnovare per altri due anni con lo Zebre Rugby Club. In questi anni ho sempre cercato di dare il massimo e sono stato ripagato con delle bellissime soddisfazioni sia a livello di club che di nazionale. Non vedo l’ora d’iniziare la nuova stagione, lavorando per raggiungere nuovi e stimolanti obbiettivi. Obiettivo è quello di dare il mio contributo e la mia esperienza ai più giovani che entreranno a far parte della nostra famiglia bianconera”.

 

Il commento del team manager Andrea De Rossi: ”Palazzani ha scritto la storia delle Zebre grazie alla sua incredibile duttilità da vero utility back, tecnica, continuità di rendimento e di disponibilità a farsi sempre trovare pronto che lo ha portato a calcare con merito i campi di tutto il mondo anche con la maglia Azzurra. Averlo con noi per altri due anni è un valore immenso sia a livello tecnico, umano e di esperienza che certamente metterà a disposizione dei più giovani essendo da esempio, come dimostrato sempre in questi primi sei anni insieme”.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.