PeroniTop12: in arrivo verdetti importanti nel weekend ovale

10/5/2019

Semifinali e Playout: si decidono finaliste e seconda retrocessione.

 

 

Oltre le due semifinali di ritorno dei play-off che andranno a definire la Finale che assegnerà lo Scudetto numero 89 del PeroniTop12, avrà luogo anche lo spareggio salvezza tra Verona e Lazio che decreterà la retrocessione di una delle due squadre nel prossimo Campionato di Serie A.

 

A Calvisano i padroni di casa del Kawasaki Robot cercheranno di difendere l’importante vittoria esterna per 25-17 in casa del Valorugby lo scorso weekend nella gara di andata. Un vantaggio di otto punti costruito con le due mete di Bruno e quella iniziale di Casilio che hanno concesso alla squadra di Brunello di essere costantemente in vantaggio durante la partita. Alla squadra di Manghi spetta il duro compito di ribaltare il parziale subito lo scorso weekend per continuare la corsa verso lo Scudetto.  Kick off sabato alle 16.30 con diretta su raisport.rai.it e differita alle 20.35 su Rai Sport.

 

Allo stesso orario allo Stadio Plebiscito di Padova Verona e Lazio si contenderanno l’ultimo posto utile per la permanenza nel Peroni TOP12 2019/20. Una gara che si prospetta piena di colpi di scena così com’è stato l’andamento di entrambe le squadre in campionato durante la stagione regolare. Avvio non entusiasmante per gli Scaligeri che sono riusciti a rialzare la testa nella parte centrale del torneo non riuscendo ad avere continuità di risultati nella parte finale della stagione; al contrario la Lazio ha reagito sul campo riuscendo ad agguantare non senza difficoltà il decimo posto – in coabitazione con il Verona – dopo la penalizzazione di quattro punti che avrebbe potuto compromettere le possibilità di salvezza del XV guidato da Montella. Diretta della partita sabato alle 16.30 su Facebook, Youtube e App FIR.

 

Chiuderà il weekend dedicato al Peroni TOP12 la sfida tra FEMI-CZ Rovigo e Argos Petrarca Rugby. Nel sesto Derby d’Italia stagionale – terzo doppio confronto dopo quello della regular season e in ambito europeo nella Continental Shield – si parte dal pareggio della gara di andata: un 10-10 che lascia apertissime le possibilità di qualificazione alla finale sia per i padroni di casa – che puntano a riportare lo Scudetto in rossoblù – sia per la squadra di Marcato che proverà a confermare il titolo vinto nella stagione passata. La partita sarà trasmessa in diretta domenica 12 maggio alle 16.30 su raisport.rai.it e in differita su Rai Sport alle 22.45.

 

Regolamento Play-off: in caso di parità di punteggio – nel computo dei punti segnati/subiti tra la gara di andata e quella di ritorno – sarà qualificata alla finale di campionato la squadra che nel doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di mete. In caso di ulteriore pareggio passerà il turno la squadra che ha realizzato il maggior numero di mete trasformate. In ultima analisi, in caso di una ennesima situazione di parità, entrambe le squadre avranno a disposizione una serie di 3 calci piazzati – da tre distanze diverse – che dovranno essere calciati da tre giocatori diversi risultanti in campo al termine degli ottanta minuti di gioco. Si procederà con una nuova serie da 3 calci piazzati in caso di pareggio e i potranno essere utilizzati nuovamente i calciatori della prima serie.

 

Regolamento Spareggio: in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, la partita proseguirà con due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno. In caso di ulteriore pareggio si proseguirà con una serie di 3 calci piazzati con le modalità riportate in precedenza nei play-off.

 

Peroni TOP12 – Semifinali ritorno play-off – 11.05.19 – ore 16.30 – diretta raisport.rai.it
Kawasaki Robot Calvisano v Valorugby Emilia

 

Peroni TOP12 – Spareggio salvezza – 11.05.19 – ore 16.30 – diretta Facebook, App e Youtube FIR
Verona Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927

 

Peroni TOP12 – Semifinali ritorno play-off – 12.05.19 – ore 16.30 – diretta raisport.rai.it
FEMI-CZ Rovigo v Argos Petrarca Rugby

 

 

 

Kawasaki Robot Calvisano v Valorugby Emilia
Calvisano, Pata Stadium – sabato 11 maggio 2019
Peroni TOP12, Semifinali play-off ritorno


Kawasaki Robot Calvisano: Chiesa (cap); Bruno, Panceyra-Garrido, Lucchin, De Santis; Pescetto, Casilio; Vunisa, Zdrilich, Casolari; Andreotti, Cavalieri; Leso, Manfredi, Fischetti.
A disposizione: Morelli, Brarda, Biancotti, Van Vuren, Martani, Semenzato, Bordoli, Balocchi
All. Brunello

Valorugby Emilia: Farolini (cap); Ngaluafe, Paletta, Vaega, Costella; Rodriguez, Panunzi; Favaro, Mordacci, Amenta; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat. 
A disposizione: Quaranta, Festuccia, Bordonaro, Messori, Rimpelli, Dell’Acqua, Fusco, Caminati.
All. Manghi

 

 

Verona Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927
Padova, Stadio Plebiscito – sabato 11 maggio
Peroni TOP12, Spareggio salvezza


Verona Rugby: Mortali; Buondonno, Conor, Quintieri, Cruciani; McKinney, Soffiato; Zanini, Rossi, Riccioli (cap); Bernini, Signore; Cittadini, Silvestri, D’Agostino.
A disposizione: Delfino, Furia, Greeff, Zago, Spinelli, Navarra, Pavan, Geronazzo
All. Doorey 

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Guardiano, Coronel, Lo Sasso; Di Giulio; Ceballos, Bonavolontà D.; Duca; Filippucci (cap), Pagotto; Malan, Giancarlini; Santana, Baruffaldi, Cafaro.
A disposizione: Amendola, Corcos, Bolzoni, Ricci, Ercolani, Albanese, Teresi, Freydell, Brui
All. Montella

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.