Owens scelto per arbitrare la Finale di Guinness Pro14

21/5/2019

 

Nigel Owens sarà il direttore di gara nella Finale di GuinnessPro14 di quest’anno tra Glasgow Warriors e i campioni in carica del Leinster, in programma questo sabato sera al Celtic Park di Glasgow.

 

L’arbitro gallese sarà affiancato da John Lacey (IRFU) e Mike Adamson (SRU) per la sua 180esima presenza nel torneo celtico. 

Sarà l’ultima volta in campo per Lacey, prima che il 45enne irlandese inizi il suo nuovo percorso lavorativo come allenatore di arbitri dal profilo internazionale per contro della IRFU.

 

La scelta di questa terna arbitrale è stata basata sulle performance e sulle capacità. Owens, Lacey e Adamson sono stati i migliori direttori di gara durante la stagione 2018/2019 e tutti e tre hanno perso parte alle fasi finali del Pro14. 

 

In quella che sarà una storica occasione in suolo scozzese, Glasgow cercherà di riconquistare il titolo (vinto nel 2015), mentre il Leinster di Leo Cullen parteciperà alla sua nona finale, puntando ad alzare il trofeo per la sesta volta. 

 

GuinnessPro14 Finale: sabato 25 maggio 

 

Glasgow Warriors v Leinster, Celtic Park, Glasgow, 19:30

 

Arbitro: Nigel Owens (WRU)

Ass: Mike Adamson (SRU), John Lacey (IRFU)

TMO: Ian Davies (WRU)

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.