Playoff Serie A, una domenica da non perdere con Colorno e Capitolina in missione PeroniTop12

23/5/2019

 

Una domenica che si preannuncia entusiasmante per le fasi finali del campionato di Serie A, con l’Unione Rugby Capitolina e il Rugby Colorno, entrambe prime nei rispettivi gironi, pronte a sfidarsi nel primo dei due capitoli di una battaglia epica e a giocarsi una chance per accedere al Peroni Top12

 

L’URC, al suo ritorno in Serie A, dopo una stagione in B, ha concluso la regular season al primo posto del Girone 3. Una stagione partita col botto (9 vittorie in altrettante partite), ma con le dirette avversarie (Amatori Catania e Cavalieri Union su tutte) in grado di rimanere in scia dei ragazzi allenati da Cococetta. 

 

Nonostante 4 sconfitte, di cui due con le dirette avversarie, nel girone di ritorno i capitolini sono riusciti a mantenere un buon distacco dalle inseguitrici. 

 

 

 

Per gli emiliani del Rugby Colorno il percorso è stato più netto, con sedici vittorie ed una sola sconfitta che risale al 4 novembre con il Noceto. 

 

Con 785 punti segnati e ben 112 mete marcate, quello biancorosso è nettamente il miglior attacco di tutto il campionato. La difesa, solidissima, ha incassato solamente 241 punti e rappresenta anch’essa il top della Serie A. 

 

“La parola chiave della nostra stagione si è dimostrata essere ‘lungimiranza’” racconta l’head coach Cristian Prestera. “Siamo stati bravi a non soffermarci sulla singola partita e a rimanere concentrati sul nostro obiettivo, che abbiamo raggiunto con grande costanza e in continua crescita”. 

 

“Ora si tratta di fare la storia nella città eterna di Roma. Ad attendere il nostro Cesare Jacopo Sarto e il suo esercito di valorosi soldati, l’Unione Rugby Capitolina. Saranno due battaglie decisive, valide per il coronamento di tanti sogni di gloria”. 

 

L’andata è fissata per questa domenica 26 maggio al Campo dell’Unione, mentre il ritorno per il 2 giugno all’HBS Rugby Stadium di Colorno. 

 

La semifinale di andata sarà trasmessa in diretta sul nostro sito www.therugbychannel.it 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.