Finale Serie A, U18 e U16 a Piacenza, Reggio Emilia e Bologna

4/6/2019

 

Sitav Lyons Piacenza e Colorno Rugby sono le due squadre finaliste del Campionato Italiano di Serie A maschile 2018/19.

 

Hanno ottenuto la promozione alla massima divisione italiana, il Top12, e l’accesso alla Finale per il Titolo di Serie A superando, nel doppio confronto di semifinale, rispettivamente Accademia Ivan Francescato e Unione R. Capitolina.

 

A seguito della richiesta formulata da entrambe le società finaliste, sarà Piacenza ad ospitare domenica prossima, 9 giugno, l’epilogo della stagione 2018/19. La gara si disputerà allo Stadio Walter Beltrametti con calcio d’inizio alle ore 18.30.

 

Dirigerà l‘incontro Manuel Bottino (Roma) coadiuvato da Emanuele Tomò (Roma) e Franco Rosella (Roma). Quarto uomo: Andrea Laurenti (Bologna).

 

Finale Campionato italiano Serie A Maschile 2018/19
Piacenza, Stadio W. Beltrametti
9 giugno 2019 – ore 18.30

Sitav Lyons Piacenza – Rugby Colorno
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Emanuele Tomò (Roma); AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto uomo: Andrea Laurenti (Bologna)

 


Lo Stadio Canalina di Reggio Emilia sarà teatro, invece, della sfida tra Argos Petrarca Padova e Toscana Aeroporti I Medicei per il Titolo di squadra Campione d’Italia Under 18 2018/19.

 

Le due formazioni hanno concluso la fase finale a gironi piazzandosi al primo posto nelle rispettive poule. I veneti con 24 punti hanno distanziato Benetton Treviso di otto lunghezze, mentre i toscani hanno strappato il lasciapassare per la Finale superando nell’ultima giornata di gare i romani della Unione Rugby Capitolina con uno scarto di 2 punti (Medicei 23, Capitolina 21).

 

La finale in programma domenica 9 giugno alle ore 17.30, è affidata alla direzione arbitrale di Federico Vedovelli (Sondrio), assistito da Gianluca Gnecchi (Brescia) e Francesco Russo (Milano). Quarto Uomo Riccardo Salafia (Milano).

 

Finale Campionato italiano Under 18 2018/2019

Reggio Emilia, Campo Crocetta Canalina

9 giugno 2019 – ore 17.30
Argos Petrarca Padova – Toscana Aeroporto I Medicei

Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)

AA1 Gianluca Gnecchi (Brescia); AA2 Francesco Russo (Milano)

Quarto uomo: Riccardo Salafia (Milano)

 

 


Il Centro Sportivo La Dozza di Bologna ospiterà la Finale per l’assegnazione del Trofeo Lodigiani 2018/19 che vedrà in campo Benetton Treviso e Rugby Parma 1931. Le due società hanno superato nel doppio confronto di semifinale rispettivamente Rugby Franciacorta e Unione R. Capitolina.

 

Domenica 9 giugno, alle 16.30, si contenderanno i Trofeo Lodigiani in un incontro diretto dal fischietto di Pordenone Matteo Franco, coadiuvato da Gianmarco Toneatto (Udine) e Lorenzo Bruno (Udine). Quarto uomo: Antonino Merendino (Udine)


Finale Trofeo Mario Lodigiani Under 16 2018/2019

Bologna, Centro Sportivo La Dozza
9 giugno 2019 – ore 16.30

Rugby Parma 1931-Benetton Treviso

Arb: Matteo Franco (Pordenone)

AA1 Gianmarco Toneatto (Udine); AA2 Lorenzo Bruno (Udine)Arb. Quarto uomo: Antonino Merendino (Udine) 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.