Gli inglesi scelti da Eddie Jones per il primo raduno in preparazione alla RWC2019

21/6/2019

 

 

L'head coach della nazionale inglese Eddie Jones ha annunciato ieri la squadra formata dai 29 giocatori che parteciperanno al primo raduno in preparazione alla coppa del mondo giapponese.

 

Si terrà a Pennyhill Park, la prossima settimana dal 23 al 27 giugno, e Alex Dombrandt (Harlequins), Lewis Ludlam (Northampton Saints), Ruaridh McConnochie (Bath Rugby) e Val Rapava Ruskin (Gloucester Rugby) sono gli esordienti chiamati a partecipare alla preparazione insieme alla prima squadra inglese. 

 

Chris RobshawDanny Care e sono stati esclusi dalla squadra per il primo raduno di cinque giorni nel Surrey. Il flanker Robshaw, 33, è stato capitano dell’Inghilterra durante la Coppa del Mondo del 2015 ed è apparso l’ultima volta in nazionale un anno fa. 

Il trentaduenne mediano di mischia Care, invece, non è riuscito a rientrare nella lista convocati dello scorso Sei Nazioni. 

 

Anche il numero otto Nathan Hughes è stato escluso dal gruppo dei convocati al raduno, così come il tallonatore di Northampton Dylan Hartley. 

 

Hartley, il quale ha guidato l’Inghilterra nella conquista del titolo al Sei Nazioni 2016 e 2017, non gioca da sei mesi per un problema al ginocchio che pare non sia ancora riuscito a risolvere. 

 

I giocatori che prenderanno parte al primo raduno di Pennyhill Park non hanno giocato durante le fasi finali del campionato di Gallagher Premiership, tranne Ludlam e Rapava Ruskin. 

 

Eddie Jones ha dichiarato: “I primi due raduni (dal 23 al 27 giungo e dal 30 al 4 luglio, ndr) sono stati pensati per migliorare i fondamentali di ciascun giocatore e permettergli di competere per un biglietto per il Giappone”.

 

La training squad ufficiale dell’Inghilterra verrà poi annunciata da Jones il prossimo 4 luglio. 

 

L’Inghilterra affronterà il Galles (11 agosto) e l’Irlanda (24 agosto) a Twickenham, l’Italia (6 settembre) a Newcastle e ancora il Galles ma a Cardiff. 

 

La squadra inglese farà, inoltre, due visite a Treviso dal 22 luglio al 2 agosto e dal 28 agosto al 5 settembre. 

 

England Training Squad:

 

Avanti

Dan Cole (Leicester Tigers) 

Tom Curry (Sale Sharks) 

Alex Dombrandt (Harlequins) 

Tom Dunn (Bath Rugby) 

Charlie Ewels (Bath Rugby) 

Ellis Genge( Leicester Tigers) 

Joe Launchbury (Wasps) 

Lewis Ludlam (Northampton Saints) 

Val Rapava Ruskin (Gloucester Rugby) 

Nick Schonert (Worcester Warriors) 

Brad Shields (Wasps)

Kyle Sinckler (Harlequins) 

Jack Singleton (Worcester Warriors) 

Sam Underhill (Bath Rugby) 

Mark Wilson (Newcastle Falcons) 

 

Trequarti 

Chris Ashton (Sale Sharks) 

Mike Brown (Harlequins) 

Joe Cokanasiga (Bath Rugby) 

Elliot Daly (Wasps) 

George Ford (Leicester Tigers) 

Jonathan Joseph (Bath Rugby) 

Jonny May (Leicester Tigers) 

Ruaridh McConnochie (Bath Rugby) 

Dan Robson (Wasps) 

Marcu Smith (Harlequins) 

Ben Te’o (Worcester Warriors) 

Manu Tuilagi (Leicester Tigers) 

Anthony Watson (Bath Rugby) 

Ben Youngs (Leicester Tigers) 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.