RWC 2019, World Rugby ufficializza le designazioni arbitrali del mondiale

20/7/2019

 

 

World Rugby ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la fase a gironi della Rugby World Cup 2019.

 

Il primo incontro dell’Italia, in calendario contro la Namibia all’Hanazono Rugby Stadium di Osaka il 22 settembre alle 14.15 locali (7.15 ITA), sarà arbitrato dall’australiano Nic Berry, alla terza direzione di gara con gli Azzurri dopo le partite contro il Giappone nella tournèè estiva dello scorso anno e Inghilterra nell’ultimo Guinness Sei Nazioni.

 

Il fischietto della seconda partita dell’Italia sarà Nigel Owens. L’arbitro gallese, che dirigerà la partita inaugurale del mondiale tra Giappone e Russia – oltre ad essere stato designato come primo assistente in Italia-Namibia – arbitrerà per l’undicesima volta la squadra guidata da Conor O’Shea giovedì 26 settembre contro il Canada, match in programma al Fukuoka Hakatanamori Stadium di Fukuoka alle 16.45 locali (9.45 ITA).

 

Il terzo match dell’Italia, in programma venerdì 4 ottobre alle 18.45 locali (11.45 ITA) contro il Sudafrica allo Shizuoka Stadium Ecopa di Shizuoka, sarà diretto dall’inglese Wayne Barnes che ha diretto l’ultima partita degli Azzurri al Guinness Sei Nazioni 2019 contro la Francia a Roma.

 

Quarto ed ultimo match del girone, in programma a Toyota City domenica 12 ottobre alle 13.45 locali (6.45 ITA) al City of Toyota Stadium contro la Nuova Zelanda, sarà diretto da Luke Pearce che incrocerà l’Italia per la terza volta dopo l’esordio al Guinness Sei Nazioni 2019 contro la Scozia e il prossimo Test Match estivo contro l’Irlanda il prossimo 10 agosto.

 

Queste le designazioni arbitrali complete degli Azzurri:

 

Italia v Namibia

Arb. Nic Berry (AUS)

AA1 Nigel Owens (WAL), AA2 Federico Anselmi (ARG)

TMO Marius Jonker (RSA)

 

Italia v Canada

Arb. Nigel Owens (WAL)

AA1 Wayne Barnes (ENG), AA2 Karl Dickson (ENG)

TMO Rowan Kitt (ENG)

 

Sudafrica v Italia

Arb. Wayne Barnes (ENG)

AA1 Roman Poite (FRA), AA2 Alexandre Ruiz (FRA)

TMO Rowan Kitt (ENG)

 

Nuova Zelanda v Italia

Arb. Luke Pearce (ENG)

AA1 Wayne Barnes (ENG), AA2 Alexandre Ruiz (FRA)

TMO Graham Hughes (ENG)

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.