Italrugby, O'Shea annuncia il XV titolare per la Russia

14/8/2019

 

Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione titolare che sabato alle 18.25 affronterà la Russia nel Cattolica Test Match in programma allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto con diretta su Rai 2, seconda partita in preparazione della Rugby World Cup 2019.

 

Torna a vestire la maglia numero 15 Jayden Hayward con la conferma di Minozzi – al rientro contro l’Irlanda sabato scorso dopo un anno di stop – all’ala da un lato con l’ex compagno di squadra alle Zebre, Mattia Bellini, che agirà sul versante opposto.

 

Coppia di centri formata da Campagnaro e Morisi con la mediana di stampo Benetton Allan-Tebaldi.

 

In terza linea Sergio Parisse – che toccherà quota 139 caps con la maglia Azzurra – sarà affiancato da Jake Polledri e da Braam Steyn, protagonista nella scorsa stagione con 703 minuti collezionati con la maglia della Nazionale.

 

In seconda linea la coppia inedita formata da Ruzza e Sisi, mentre in prima linea si rivedono Tiziano Pasquali, Luca Bigi – arrivato al cap numero 20 – e Andrea Lovotti.

 

“Non siamo contenti della sconfitta in Irlanda, ma ci sono cose buone da cui possiamo ripartire e lavorare per migliorarci costantemente. Affrontiamo un avversario che fa della fisicità il suo punto di forza. Vogliamo portare a casa una vittoria cercando di imporre il nostro il nostro ritmo mantenendo il focus su di noi” ha dichiarato Conor O’Shea.

 

Nel pomeriggio di oggi il CT Azzurro finalizzerà la rosa dei 23 giocatori a lista gara contro la Russia completandola con la panchina.

 

Questa la formazione titolare che scenderà in campo:

 

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 17 caps)

14 Matteo MINOZZI (Wasps, 11 caps)*

13 Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 42 caps)*

12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 25 caps)*

11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 17 caps)*

10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 48 caps)

9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 32 caps)

8 Sergio PARISSE (Tolone, 138 caps) – capitano

7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 8 caps)

6 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 30 caps)

5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 12 caps)*

4 David SISI (Zebre Rugby Club, 5 caps)

3 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 18 caps)

2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 19 caps)

1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 34 caps)*

 

*è/è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.