Italrugby, Parisse: "Importante confrontarsi con squadre come la Francia prima della RWC"

29/8/2019

 

Un cielo grigio e una temperatura di 25 gradi hanno fatto da contorno al Captain’s Run dell’Italia allo Stade de France di Parigi, stadio che ospiterà il terzo Test Match dell’Italia contro i padroni di casa della Francia – in preparazione della Rugby World Cup in Giappone – in calendario domani sera alle 21.10 con diretta su Rai Sport.

 

“Domani sera contro la Francia abbiamo un’altra importante occasione per preparare la Rugby World Cup – ha dichiarato Sergio Parisse al termine del consueto allenamento di rifinitura -  contro una squadra di livello internazionale che è abituata a calcare grandi palcoscenici. Per me giocare a Parigi è un po’ come giocare in casa. Siamo molto concentrati e vogliosi di fare una grande prestazione. La Francia rappresenta una squadra di grande spessore: se vogliamo passare il girone al Mondiale è importante iniziare sin da subito a confrontarci contro realtà come i transalpini. Abbiamo voglia di centrare un gran risultato ma soprattutto mostrare che la nostra strada verso la Coppa del Mondo è quella giusta”.

 

“Abbiamo svolto un lavoro di qualità nei due mesi antecedenti ai Test Match. Nella prossima partita contro l’Inghilterra raggiungeremo un nuovo step della preparazione per arrivare pronti e in forma per la Rugby World Cup” ha concluso Parisse.

 

Arbitro del match sarà l’inglese Matthew Carley che ha già diretto gli Azzurri nell’ultimo incontro con la Francia a Parigi nello scorso Marzo a Roma.

 

Parigi, Stade de France,

venerdì ore 21.10 diretta su Rai Sport

Francia v Italia

Test Match

 

Francia: Medard; Huget, Guitoune, Fofana, Fickou; Ntamack, Dupont; Picamoles, Camara, Lauret; Taofifenua, Iturria; Slimani, Chat, Poirot (cap)

A disposizione: Guirado, Baille, Setiano, Lambey, Cros, Serin, Vakatawa, Ramos

All. Brunel

 

Italia: Hayward; Bellini, Campagnaro, Morisi, Minozzi; Allan, Tebaldi; Parisse, Polledri, Steyn; Ruzza, Zanni; Riccioni, Bigi, Ferrari

A disposizione: Zani, Lovotti, Pasquali, Budd, Negri, Palazzani, Canna, Benvenuti

All. O’Shea

 

Arb. Matthew Carley (RFU)

 

  

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.