O'Shea e Parisse, le reazioni alla sconfitta di Parigi

31/8/2019

 

Il CT degli Azzurri Conor O’Shea non nasconde il proprio rammarico nella conferenza stampa post-partita allo Stade de France:

 

“Giochiamo sempre per vincere e oggi il risultato è deludente. Avevamo di fronte una squadra simile a quella sudafricana dal punto di vista fisico, abbiamo subito una sconfitta che deve aiutarci a capire dove continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per il Mondiale”.

 

“L’episodio chiave del match è stato durante la doppia inferiorità numerica della Francia, avevamo il gioco nelle nostre mani, non abbiamo concretizzato e sulla perdita di possesso abbiamo concesso una meta che ha totalmente cambiato l’equilibrio dell’incontro” ha aggiunto O’Shea.

 

Il capitano degli Azzurri, Sergio Parisse, ha dichiarato:

 

“Nei primi cinque minuti abbiamo permesso alla Francia di portarsi subito avanti nel punteggio, ma la reazione è stata rapida e positiva da parte nostra. In situazioni di superiorità numerica le grandi squadre segnano punti, noi siamo stati meno bravi a sfruttare quello che era il momento chiave della partita".

 

"Non siamo una squadra che fa otto-dieci mete e concretizza molto e non possiamo permetterci di sprecare occasioni, loro dopo essere ritornato in vantaggio hanno giocato senza pressione, da grande squadra quale sono.

 

"Dobbiamo imparare da questa lezione, il Mondiale non era oggi e non sarà a Newcastle venerdì prossimo, ma dal 22 settembre contro la Namibia. C’è tanta delusione ma si sono viste anche ottime cose oggi; prepareremo l’Inghilterra e poi andremo a giocarci le nostre carte al Mondiale”.

 

“Rispetto alla partita di marzo a Roma parliamo di due gare diverse, la Francia come tutti è in preparazione. Noi sicuramente abbiamo sofferto nei duelli fisici, dove eravamo stati dominanti al 6 Nazioni, e non abbiamo rallentato il pallone. Fa male perdere così ma dobbiamo ripartire dalle cose fatte bene e, da  domani, vedremo dove lavorare in vista di Namibia e Canada per poi arrivare nella condizione che vogliamo contro il Sudafrica”.

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.