Farrell guiderà un team solido contro l'Italia a Newcastle

4/9/2019

 

L'Inghilterra ha scelto di far partire titolare Billy Vunipola per la quarta volta consecutiva in questa serie dei Test pre-Mondiale 2019. 

 

Il classico duo Farrell-Youngs scenderà in campo dal primo minuto e dirigerà una formazione solida, scelta appositamente per lo scontro con l’Italia di questo venerdì a Newcastle. 

 

Invece di preservare i propri giocatori chiave, l’head coach Eddie Jones non vede l’ora di poter cogliere l’opportunità di inaugurare la partenza per il Giappone con una grandiosa vittoria contro gli Azzurri. 

 

Per l’occasione, Ruaridh McConnochie (Bath Rugby) è stato scelto per debuttare all’ala, così come tre giocatori che Jones non ha incluso nella rosa che disputerà la World Cup. 

 

Il centro degli Harlequins Joe Marchant disputerà il suo primo Test, mentre Jonathan Joseph e Henry Slade resteranno sugli spalti a guardare.

 

“E’ un altro step importante per noi, fondamentale per sviluppare ancora il nostro fitness e la strategia di gioco” ha dichiarato Eddie Jones. 

 

“Vogliamo migliorare la nostra capacità di adattarci a qualsiasi situazione in campo, specie dal punto di vista dei cambi nella rosa. Quella settimana di allenamenti trascorsa a Treviso, in condizioni di caldo afoso, ci ha fatto bene e non vediamo l’ora di poter metterci alla prova contro l’Italia questo venerdì sera. Dopodiché salteremo sul primo volo diretto per il Giappone”. 

 

Quello di venerdì sarà il primo Test Match che l'Inghilterra disputerà al St. James’ Park di Newcastle, stadio che ha ospitato ben tre incontri della Rugby World Cup nel 2015. 

 

Questa la formazione che scenderà in campo:

 

15 Anthony Watson (Bath Rugby, 35 caps)
14 Ruaridh McConnochie (Bath Rugby, uncapped)
13 Joe Marchant (Harlequins, 2 caps)
12 Piers Francis (Northampton Saints, 7 caps)
11 Jonny May (Leicester Tigers, 46 caps)
10 Owen Farrell (Saracens, 72 caps) C
9 Ben Youngs (Leicester Tigers, 88 caps)

8 Billy Vunipola (Saracens, 44 caps)

7 Mark Wilson (Newcastle Falcons/Sale Sharks, 14 caps)

6 Tom Curry (Sale Sharks, 12 caps)

5 Courtney Lawes (Northampton Saints, 74 caps)

4 Joe Launchbury (Wasps, 60 caps)

3 Dan Cole (Leicester Tigers, 88 caps)

2 Jamie George (Saracens, 39 caps)

1 Joe Marler (Harlequins, 61 caps)

 

A disposizione:

16 Luke Cowan-Dickie (Exeter Chiefs, 14 caps)
17 Ellis Genge (Leicester Tigers, 11 caps )
18 Kyle Sinckler (Harlequins, 24 caps)
19 Charlie Ewels (Bath Rugby, 11 caps)
20 Matt Kvesic (Exeter Chiefs, 3 caps)
21 Willi Heinz (Gloucester Rugby, 3 caps)
22 George Ford (Leicester Tigers, 58 caps)
23 Joe Cokanasiga (Bath Rugby, 7 caps)

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.