Manuela Furlan e Maria Beatrice Benvenuti fra le protagoniste di "Donne di Sport"

24/10/2019

 

Ci sarà anche il Capitano dell’Italdonne, Manuela Furlan, lunedì prossimo, 28 ottobre, a Milano per la presentazione dell’edizione 2019 dell’eBook “Donne di Sport” realizzato da Alley Oop, il blog multifirma del Sole 24 Ore dedicato alla diversity: un momento di incontro e confronto con atlete che, con passione, impegno e forza di volontà, hanno saputo conquistare i vertici nelle rispettive discipline.

 

A rappresentare il volto femminile del Rugby anche l’arbitro internazionale Maria Beatrice Benvenuti, protagonista ai Mondiali femminili di Rugby a XV e Seven, ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e nel Sei Nazioni Femminile.

 

L’appuntamento delle 17.30 in via Monte Rosa 91 a Milano, si articolerà in “tre set”: il primo, dal titolo «La forza dei numeri primi» che vedrà scendere in campo tra le protagoniste delle interviste dell’ebook: Maria Beatrice Benvenuti; Ayomida Folorunso, ostacolista e velocista vincitrice delle universiadi 2019 nella gara 400 a ostacolo con il secondo tempo italiano di sempre; Eleonora Giorgi, medaglia di bronzo nella 50 chilometri di marcia ai Mondiali di atletica 2019, e Arjola Trimi, nuotatrice paralimpica campionessa mondiale e sei volte campionessa europea.

 

Nel secondo set, dal titolo «Let’s make it happen, girls», saranno impegnate con Manuela Furlan, Nausicaa Dell’Orto, capitana della nazionale di footbal americano, Ilaria Galbusera, capitana della nazionale femminile volley sorde, Marta Gasparotto, atleta della nazionale di softball, Serena Ortolani, giocatrice della nazionale di volley e Ilaria Panzera, atleta della nazionale di basket under 18.

 

L’ultimo set, «Svolta mondiale, il calcio entra nel futuro», vedrà l’intervento di Cristiana Girelli, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, e di Laura Fusetti, difensore del Milan e della Nazionale italiana.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.