Pro14: squalifica di tre settimane per Marco Lazzaroni

24/10/2019

 

Il Benetton Rugby ha comunicato oggi che l'atleta Marco Lazzaroni è stato squalificato per tre settimane a causa del cartellino rosso ricevuto nel terzo round di Guinness PRO14 contro gli Ospreys lo scorso 12 ottobre 2019.

 

Lazzaroni espulso dall’arbitro Frank Murphy ai sensi della Legge 9.13 – Un giocatore non deve placcare un avversario in anticipo, in ritardo o in maniera pericolosa.

Per placcaggio pericoloso si intende, ma non è limitato, il tentativo di affrontare un avversario sopra la linea delle spalle anche se il placcaggio inizia sotto la linea delle spalle.

 

L’udienza è stata gestita da Roddy Dunlop QC (Scozia) ed è stato accettato che nonostante le azioni del giocatore non fossero volontarie, legittimavano ugualmente il cartellino rosso.

 

Il fallo è stato considerato un reato di medio range che comporta una sospensione di sei settimane.

 

Il positivo storico disciplinare del giocatore e l’accettazione delle sue azioni hanno comportato una riduzione del 50%, portando così il suo stop a tre settimane.

 

Il giocatore sarà libero di riprendere a giocare dalla mezzanotte di domenica 10 novembre 2019.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.