La sfida di sabato 7 dicembre tra Zebre e Brive si giocherà al Pata Stadium di Calvisano

4/12/2019

Dichiarato lo stato di impraticabilità dello stadio Lanfranchi a Parma. 

 

 fonte@ZebreRugby 

 

Sabato 7 dicembre 2019 sarà il Pata Stadium di Calvisano (BS) ad ospitare il 3° turno del girone 4 della coppa europea Challenge Cup tra le Zebre ed e francesi del CA Brive.

 

La decisione si è resa necessaria data l’impraticabilità del campo dello Stadio Lanfranchi di Parma a causa delle eccezionali precipitazioni delle ultime settimane abbattutasi su tutto il Nord Italia.

 

Nonostante tutti gli sforzi messi in campo da parte dello staff di manutentori, il manto erboso dell’impianto in gestione alla Federazione Italiana Rugby non era nelle condizioni ottimali per garantire il miglior svolgimento di una partita di rugby internazionale, oltre che l’incolumità stessa degli atleti.

 

L’impianto della città bresciana è stato designato come campo di riserva nell’accordo di partecipazione alla competizione europea della stagione 2019/20.

 

I giocatori della franchigia federale sfideranno pertanto i rivali transalpini nello stadio che ospita le sfide interne del Rugby Calvisano nel massimo campionato italiano Top12 e nella Challenge Cup.

 

I bresciani campioni d’Italia sono infatti inseriti nel girone 1 della coppa europea.

 

L’impianto dei gialloneri potrà accogliere nuovamente la franchigia federale di base a Parma in virtù proprio della trasferta di questo sabato dei Calvini.

 

Il XV di coach Brunello scenderà in campo in Inghilterra contro i Leicester Tigers nella 3° giornata della coppa.

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.