Italrugby, Bigi: "Francia squadra fisica con giovani di talento"

8/2/2020

 

Una giornata fredda e grigia ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby presso lo Stade de France di Parigi che domani alle 16 sarà teatro della seconda partita dell’Italrugby al Guinness Sei Nazioni 2020.

 

Gli Azzurri affronteranno i padroni di casa della Francia alle 16, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

 

“La Francia è una squadra fisica – ha esordito capitan Bigi nella consueta conferenza stampa a chiusura dell’allenamento di rifinitura – mentre il Galles molto strutturata in tutti i reparti. I francesi hanno un pacchetto di mischia fisico, individualità importanti e trequarti molto veloci con tanti giovani di talento. E’ una squadra ben amalgamata con atleti che hanno vinto 2 mondiali di seguito a livello giovanile e si sono già integrati nel gruppo della prima squadra”.

 

“La nostra è stata una settimana ottima dal punto di vista lavorativo e sono fiducioso per domani. I punti di incontro sono stati una parte negativa della nostra partita contro il Galles. Abbiamo lavorato molto in settimana su questo fattore. Vogliamo essere consistenti, solidi, ordinati per cercare di mettere pressione alla Francia”.

 

Passaggio nel finale della conferenza sulla prestazione dell’Italia U20:E’ una squadra agguerrita, hanno giocato un ottimo primo tempo. C’è equilibrio tra avanti e trequarti. E’ una squadra ottima che può dare frutti in futuro ed è giusto che ambiscano a conquistare un posto in Nazionale Maggiore”.

 

Parigi St. Denis, Stade de France

domenica 9 febbraio, ore 16.00
Guinness Sei Nazioni, II giornata

diretta DMAX canale 52

Francia v Italia

 

Francia: Bouthier; Thomas, Vincent, Fickou, Rattez; Ntamack, Dupont; Alldritt, Ollivon (cap), Cros; Willemse, Le Roux; Haouas, Marchand, Baille

a disposizione: Mauvaka, Poirot, Bamba, Taofifenua, Palu, Woki, Serin, Jalibert

all. Galthiè

 

Italia: Hayward; Bellini, Morisi, Canna, Minozzi; Allan, Braley; Steyn, Negri, Polledri; Cannone N., Zanni; Zilocchi, Bigi (cap), Lovotti

a disposizione: Zani, Fischetti, Riccioni, Budd, Ruzza, Licata, Palazzani, Bisegni

all. Smith

 

arb. Brace (Irlanda)

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.