Peroni TOP12, il XIV turno in programma domenica 8 marzo

4/3/2020

 

I vertici della Federazione Italiana Rugby e delle Società del Campionato Italiano Peroni TOP12 si sono incontrate ieri sera a Bologna. 

 

Obiettivo primario della riunione era determinare le misure da adottare per garantire il regolare prosieguo del massimo campionato nazionale a seguito delle misure di contenimento disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

 

Sulla base delle misure governative vigenti la Federazione, sentito il parere delle Società, ha disposto quanto segue per gli incontri della quattordicesima giornata di domenica 8 marzo:

 

Lazio Rugby v Fiamme Oro Rugby - porte aperte


Toscana Aeroporti I Medicei v Valorugby Emilia - porte aperte


Lafert San Donà v Kawasaki Robot Calvisano - porte chiuse


Femi-CZ Rovigo v HBS Colorno - porte chiuse


IM Exchange Viadana v Mogliano Rugby - porte chiuse


Sitav Lyons Piacenza v Argos Petrarca Padova - porte chiuse

 

Tutti gli incontri saranno regolarmente trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby. 

 

La Federazione, di concerto con le Società del Peroni TOP12, ha inoltre definito le linee guida da adottare nel caso del protrarsi delle misure di contenimento alle settimane venture:

  • estensione delle misure al 15 marzo: rinvio della quindicesima giornata al 16/17 maggio, data originariamente destinata al turno di sosta tra la conclusione della regular season e il turno d’andata delle semifinali

  • estensione delle misure al 22 marzo: definizione di un turno infrasettimanale per il recupero della sedicesima giornata

  • estensione delle misure oltre il 29 marzo: nuovo incontro tra FIR e Società per valutare ulteriori ricalendarizzazioni del massimo campionato

Nel corso della riunione il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha inoltre comunicato alle Società di aver definito con EPCR, l’ente responsabile dell’organizzazione delle Coppe Europee, la partecipazione alla Challenge Cup 2020/21 della squadra che si laureerà Campione d’Italia 2020.

 

fonte@Italrugby

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.