Comunicato stampa Guinness PRO14: rinvio delle due gare di marzo in Italia

5/3/2020

 

Il Guinness PRO14 ha annunciato il rinvio delle due gare previste per il mese di marzo in Italia relative al turno 14 ed al turno 15 alla luce delle misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Coronavirus (COVID-19).   

 

Il governo italiano ha esteso ieri le restrizioni che riguardano gli eventi sportivi fino al 3 aprile, mentre i più recenti avvisi sui viaggi emanati dal Dipartimento degli Affari Esteri e del Commercio irlandese sconsigliano i viaggi non essenziali in Italia, incluse Veneto ed Emilia-Romagna. 

 

Di conseguenza, il Guinness PRO14 ha preso questa decisione con l’obiettivo di proteggere il benessere dei giocatori dei club, dei dirigenti e dei tifosi; cercando di fornire certezze in una situazione in costante evoluzione.

 

Questa decisione è pienamente supportata dal consiglio di amministrazione di Celtic Rugby DAC.

 

Di seguito le due gare rinviate: 

 

Turno 14: Benetton Rugby vs Munster Rugby (gara originariamente prevista a Treviso per il 21 marzo)
 

Turno 15: Zebre Rugby Club vs Connacht Rugby (gara originariamente prevista a Parma per il 28 marzo)

 

Poiché nessuno di questi club è coinvolto nella fase finale delle due coppe europee EPCR, il Guinness PRO14 cercherà di riprogrammare queste partite nei fine settimana di aprile e maggio decdicati alle competizioni europee.

 

Il Guinness PRO14 è attualmente in contatto con l'EPCR per evitare conflitti di programmazione delle partite rinviate con quelle ad eliminazione diretta delle coppe europee. 

 

Sono tutt’ora in corso discussioni per quanto riguarda la riprogrammazione degli incontri rinviati del turno 13: in particolare Zebre Rugby Club vs Ospreys, e Benetton Rugby vs Ulster Rugby.

 

Come indicato il 28 febbraio scorso (clicca qui), il Guinness PRO14 ha attivato un canale di comunicazione in diretta con ciascuno dei responsabili medici delle federazioni partecipanti che stanno fornendo le ultime informazioni, consigli e direttive impartite dai governi nazionali e dalle autorità sanitarie dei rispettivi territori coinvolti.

Please reload

Post recenti
Please reload

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

+39 0498079914

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.